Blinken in Qatar punta a limitare i danni per civili e ostaggi. Molto dipenderà dall’intensità dell’attacco di Netanyahu sulla Striscia e dall’Iran. Riad cong…
Washington - La diplomazia americana si muove su tre direttrici: evitare l’allargamento del conflitto, liberare gli ostaggi e limitare al massimo le perdite civili. Tre aspetti collegati dello stesso problema, complicati dal fatto che le prime operazioni di terra di Israele nella Striscia di Gaza sono cominciate, mentre la Reuters scrive che l’Arabia Saudita ha congelato i colloqui per la normalizzazione.
Hamas ha bisogno degli ostaggi come scudi, se però il negoziato fosse accompagnato dalla moderazione delle operazioni israeliane a Gaza, potrebbe essere nel suo interesse perseguirlo. La Casa Bianca ha fatto eco all’allarme dell’Onu sull’ordine di evacuare un milione di persone da Gaza, e Blinken ha confermato che Washington lavora con l’Egitto alla creazione di corridoi per mettere in salvo i civili.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Netanyahu incontra Blinken: 'Schiacciare Hamas come l'Isis'. Raid d'Israele sugli scali in SiriaIsraele dispiega i riservisti nelle città al confine con il Libano. A Gaza più di 50 vittime nei raid compiuti nella notte. Il segretario di Stato Usa Blinken da Netanyahu, domani sarà da Abu Mazen. Israele: 'A Gaza niente luce, acqua, benzina fino al rilascio degli ostaggi'. L'Iran chiama il mondo islamico contro Israele.
Read more »
Attacco al rave party in Israele, giovane si salva nascondendosi tra i cespugli. VIDEOGuerra Israele-Hamas, ancora allarme razzi su Israele
Read more »
Israele, allerta per le portaerei americane: "Siamo a due ore da Israele"Gli Stati Uniti di Joe Biden al fianco di Israele : se da una parte garantiscono sostegno a Tel Aviv nel suo 'diritto alla difesa', dall&...
Read more »
Israele-Hamas, il post del bacio della coppia sopravvissuta al rave partyGuerra Israele - Hamas, continuano i raid su Gaza
Read more »
SOTTOTITOLI Blinken in Israele: Saremo sempre al vostro fianco'Il messaggio che porto a Israele è questo: potreste essere abbastanza forti da soli per difendervi. Ma finché esisterà l’America, non dovrete mai e poi mai farlo. Saremo sempre lì al vostro fianco.
Read more »