Un vero rischio di escalation nella guerra può venire anche dall’interno di Israele,...
Un vero rischio di escalation nella guerra può venire anche dall’interno di Israele, dalla Cisgiordania, se non proprio dal cuore del Paese. Ne parliamo con il professor Charles Kupchan, già consigliere per la sicurezza nazionale nell’Amministrazione Obama e in quella Clinton, e oggi docente di politica internazionale alla Georgetown University.
Chi dovrebbe fare parte di un’azione di diplomazia? «Gli stessi che stanno lavorando per facilitare gli aiuti umanitari, gli Usa, la Turchia, l’Egitto, il Qatar. I loro tentativi di creare zone sicure per la popolazione civile, di aprire il valico di Rafah, di convincere Israele a mostrare cautela nella rappresaglia, sono iniziative che possono proseguire verso un vero sforzo diplomatico di pace».
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Tajani: «L’Italia è contro Hamas non contro la Palestina. Ma Israele deve difendersi»Dall’Egitto a Israele, da Israele alla Giordania, dalla Giordania al rientro a Roma,...
Read more »
Israele-Gaza, prosegue la trattativa Usa per evitare l’escalationBlinken in Qatar punta a limitare i danni per civili e ostaggi. Molto dipenderà dall’intensità dell’attacco di Netanyahu sulla Striscia e dall’Iran. Riad cong…
Read more »
Usa, seconda portaerei contro azioni ostili verso IsraeleGli Usa mandano una seconda portaerei nel Mediterraneo orientale come 'deterrenza contro azioni ostili a Israele': lo annuncia il Pentagono. (ANSA). (ANSA)
Read more »
Guerra Israele-Hamas, Usa schierano gli F-15 Strike Eagle: cosa sono e come verranno usatiLeggi su Sky TG24 l'articolo Guerra Israele-Hamas, Usa schierano gli F-15 Strike Eagle: cosa sono e come verranno usati
Read more »