La protesta in Israele continua, i manifestanti non si fidano del premier Benyamin Netanyahu e della sua decisione di imporre una pausa parlamentare alla riforma giudiziaria
A Tel Aviv la polizia ha usato cannoni ad acqua per sgomberare decine di manifestanti che bloccavano l'autostrada Ayalon nell'ambito delle proteste contro la riforma giudiziaria. Lo riporta il Times of Israel. Si tratta del 13° sabato di proteste contro la contestata riforma, nonostante il congelamento della proposta annunciato dal premier Benjamin Netanyahu e i conseguenti colloqui che sono in corso.
Secondo gli organizzatori delle proteste contro la riforma giudiziaria in Israele, sono oltre 450mila le persone che stanno protestando stasera in tutto il Paese. Lo riferisce il Times of Israel."Continueremo a scendere in strada finché non ci verrà promesso che lo Stato di Israele rimarrà una democrazia", affermano gli organizzatori.
Nonostante la mossa e le trattative in corso tra le parti, decine di migliaia di persone hanno manifestato oggi in 150 luoghi del Paese per la 13/a settimana consecutiva. Solo a Tel Aviv stime degli organizzatori hanno riferito di circa 230mila persone: una fiumana di gente che si è raccolta lungo la via Kaplan al grido oramai consueto di “Democrazia, democrazia”, “Vergogna, vergogna” e “Non finiremo come la Polonia”, che ha accompagnato la richiesta di un ritiro totale della legge.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Le mie giornate in strada a protestare Unico antidoto contro rabbia e pauraIsraele, lo scrittore Keret: «Le mie giornate in strada a protestare, unico antidoto a rabbia e paura»
Read more »
Fascismo, Bindi a La7: 'Governo non fa i conti con la storia. Condanna la Shoah per i rapporti con Israele, ma non ciò che l'ha provocata' - Il Fatto Quotidiano“Le parole di La Russa sull’attentato di via Rasella? Già sono rimasta sconvolta dalle frasi di Meloni sull’eccidio delle Fosse Ardeatine. Anche in questo caso abbiamo l’ennesima dimostrazione che questa maggioranza di governo, e in particolare la seconda carica dello Stato, non ha fatto i conti con la storia. O meglio, continua a farli a …
Read more »
Le mie giornate in strada a protestare Unico antidoto contro rabbia e pauraIsraele, lo scrittore Keret: «Le mie giornate in strada a protestare, unico antidoto a rabbia e paura»
Read more »
Protestano contro la brutalità della polizia, la polizia li disperde con gas e manganelliSembra un paradosso, ma migliaia di persone che a Nantes erano scese in strada per protesta contro l'eccessivo uso della forza da parte della polizia sono state disperse dalla polizia stessa con largo uso di lacrimogeni e manganelli
Read more »