Israele, passa la legge salva-Netanyahu: proteste e scontri, almeno 70 arresti [di Rossella Tercatin]
Il capo dell'esecutivo potrà essere ora rimosso solo per impedimenti fisici o mentali e con il voto favorevole del 75% del suo governo. Il premier è sotto processo con tre capi di imputazione.
Migliaia in piazza contro la riforma- Approvata alle prime luci dell'alba dalla Knesset la legge per impedire che un primo ministro in carica possa essere dichiarato inadatto a svolgere le sue funzioni e quindi rimosso attraverso una decisione della Corte Suprema.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Israele, Knesset approva provvedimento contro sospensione NetanyahuVia libera alla legge controversa che eviterebbe al primo ministro la sospensione dalla carica per il procedimento penale aperto contro di lui per
Read more »
Basket, Napier-show: l'Olimpia Milano espugna Istanbul🤩 Altra grande prestazione dell'OlimpiaMilano Espugnata Istanbul in EuroLega Tuttosport
Read more »
Dopo l’ultima legge approvata dalla Knesset, si esasperano gli animi in IsraeleLa dimostrazione che il patto fondativo su cui poggia da 75 anni lo stato di Israele ha bisogno di essere rivisto, per il bene della tenuta della democrazia. I…
Read more »
Israele, via libera alla legge che salva Netanyahu dai guai giudiziari: premier rimosso solo per impedimento fisico o mentale - Il Fatto QuotidianoDa tre mesi il Paese è scosso dalle proteste, che oggi raggiungono un nuovo picco di indignazione, nel giorno in cui la Knesset dà il via libera al provvedimento per salvare il premier Benjamin Netanyahu dai suoi guai giudiziari mentre ricopre la carica di premier. Il Parlamento di Tel Aviv ha trasformato in legge – …
Read more »
Siria, media: raid di Israele sull'aeroporto di Aleppo, chiuso lo scaloL'aeronautica di Israele ha lanciato un raid sull'aeroporto di Aleppo, in Siria, alle prime ore di mercoledì, costringendo lo scalo a sospendere l'operatività. Lo riferisce la Tass citando l'emittente Al Arabiya. Secondo il rapporto, quattro missili ...
Read more »
Il grido di Halter verso Netanyahu: 'Ricorda Isaia: guai a chi fa decreti iniqui'Lo scrittore interviene sulla Stampa per sostenere le proteste contro la riforma della giustizia in Israele. E si rivolge al leader e alla sua maggioranza cita…
Read more »