Lo hanno constatato giornalisti dell'Afp e un funzionario palestinese del valico di frontiera. Secondo i gruppi per i diritti umani ai lavoratori sono stati revocati i permessi e ogni traccia del loro status è stata cancellata dai registri (ANSA)
GAZA - Israele ha iniziato a rimandare nella Striscia di Gaza"migliaia" di lavoratori palestinesi. Lo hanno constatato i giornalisti dell'Afp e un funzionario palestinese."Migliaia di lavoratori che erano rimasti bloccati in Israele dal 7 ottobre", il giorno dell'attacco di Hamas sul suolo israeliano che ha scatenato la guerra,"sono stati riportati" a Gaza, ha detto Hicham Adwan, responsabile dei valichi di frontiera di Gaza.
I lavoratori sono stati fatti scendere da autobus vicino a Gaza e sono entrati a piedi nel confine meridionale dell'enclave attraverso il valico di frontiera di Kerem Shalom, scrive il quotidiano Times of Israel. I gruppi per i diritti umani sostengono che ai lavoratori sono stati revocati i permessi e ogni traccia del loro status è stata cancellata dai registri, lasciandoli vulnerabili e in un limbo legale.
Secondo la sua testimonianza, lui e gli altri lavoratori sono stati costretti a consegnare soldi, cellulari e le carte d'identità dopo essere stati detenuti e non hanno riavuto i loro beni prima di essere abbandonati vicino a Gaza.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Guerra Israele–Hamas, esercito: eroica battaglia, andiamo avanti. LIVEGuerra Medioriente, esercito Israele: Gaza City è circondata
Read more »
Esercito Israele: 'Eroica battaglia a Gaza, andiamo avanti'Il capo di Hezbollah rompe il silenzio, oggi il discorso (ANSA)
Read more »
Israele annuncia: 'Gaza City circondata' | Netanyahu 'valuta una pausa', ma nega il carburante agli ospedaliDopo il primo gruppo di italiani che ha lasciato ieri la Striscia di Gaza, stamani una bambina italiana di sei anni e la mamma palestinese hanno attra...
Read more »
Usa, Biden preoccupato dall’offensiva d’Israele a Gaza: pieno sostegno in pubblico, ma la Casa…“Abbiamo bisogno di una pausa”. Spesso, nel passato, Joe Biden si è lasciato andare a dichiarazioni improvvisate e non concordate con i suoi collaboratori. Quanto successo a un evento elettorale a Minneapolis è però particolarmente significato. Una donna lo ha interrotto mentre parlava dal palco.
Read more »
Guerra Gaza, news di oggi: Israele elimina capo controffensiva Hamas nella StrisciaUcciso Mostafa Delol, comandante del battaglione Zabra Tel Elhua
Read more »
Israele è dentro Gaza City, Netanyahu: 'Siamo al culmine della battaglia'Le truppe di Tel Aviv nel cuore del nord della Striscia: 'Combattimenti ravvicinati e impegnativi'
Read more »