Si chiamava Valentina Tarallo la ricercatrice 29enne di La Loggia in provincia di Torino uccisa a sprangate l'11 novembre del 2016 a Ginevra, dove studiava. Djiby Ba, presunto colpevole dell'omicidio, è stato arrestato a Dakar, in Senegal ANSA
Si chiamava Valentina Tarallo la ricercatrice 29enne di La Loggia in provincia di Torino uccisa a sprangate l'11 novembre del 2016 a Ginevra, in Svizzera, dove studiava. Giovedì 30 marzo, a distanza di 7 anni, Djiby Ba, presunto colpevole dell'omicidio, è stato arrestato a Dakar, in Senegal, dalle autorità locali su mandato di cattura internazionale spiccato dalle autorità svizzere, coordinate dalla procuratrice Séverine Stalder.
Ba, un italo-senegalese che all'epoca aveva 36 anni, era già stato individuato come principale indiziato del delitto e secondo gli investigatori l'uomo conosceva Valentina, i due avevano una relazione. Il 36enne era subito fuggito e aveva lasciato la Svizzera. Non è stato possibile localizzarlo fino a marzo 2020, quando gli ispettori di Ginevra sono andati per la prima volta in Senegal e hanno ottenuto conferma della presenza del sospettato.
Il pubblico ministero precisa che, vista la sua nazionalità, probabilmente non potrà essere estradato in Svizzera. Nei suoi confronti è stato quindi aperto un procedimento penale in Senegal.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Arrestato in Senegal l’assassino della ricercatrice Valentina TaralloL’uomo è stato rintracciato alla periferia di Dakar: aveva sposato nel 2009 una donna italiana che lo aveva denunciato descrivendolo come molto violento e gelo…
Read more »
Valentina Tarallo, arrestato in Senegal dopo 7 anni l'assassino della studentessa torineseLa ragazza ra stata uccisa a Ginevra l'11 aprile 2016. L'uomo era stato identificato dalle impronte digitali quando era già sparito all'este…
Read more »
Uccisa a sprangate a Ginevra: dopo 7 anni arrestato in Senegal l'uomo ricercatoUnico indiziato dell'omicidio di Valentina Tarallo, l'uomo era stato identificato grazie alle impronte digitali sulla spranga usata per colpire la vittima
Read more »
Quella misera idea che la destra italiana ha dei propri elettoriAncora un po’ fascisti, omofobi, amici di Putin e nemici dell’innovazione: con l’eccezione di Giorgia Meloni, così vede gli italiani la maggioranza di governo, che tende anche a fare dell’opposizione una macchietta. Il piatto potrebbe risultare indigesto
Read more »
Vinitaly: Consorzi e gruppo vitivinicoli pronti per un'edizione di ripartenza post-CovidVinitaly: Consorzi e gruppo vitivinicoli pronti per un'edizione di ripartenza post-Covid . Adnkronos
Read more »
Tutto chiede salvezza rinnovata per la stagione 2: L'annuncio di Netflix con una fotoCi sarà una seconda stagione di TuttoChiedeSalvezza, la serie tv di Netflix con Federico Cesari. L'annuncio con una foto. Ne parliamo al link:
Read more »