L’ex brigatista Lauro Azzolini è indagato a Torino per l’omicidio di un carabiniere, compiuto nel 1975 in provincia di Alessandria
nei pressi della cascina Spiotta di Arzello, in provincia di Alessandria, in cui vennero uccisi l’appuntato dei carabinieri Giovanni D’Alfonso e la brigatista Mara Cagol.
Da alcuni mesi la procura nazionale antiterrorismo e la procura di Torino hanno aperto un nuovo fascicolo di indagine sul caso, risalente a 47 anni fa. La sparatoria, a cui ora si crede che Azzolini abbia partecipato per poi scappare, cominciò quando quattro carabinieri arrivarono alla cascina sospettando che le Brigate Rosse vi tenessero l’industriale Vittorio Vallarino Gancia, da loro sequestrato.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Torino, rapimento di Vittorio Vallarino Gancia e morte di Mara Cagol: 50 anni dopo indagato il brigatista Lauro AzzoliniSvolta nell'inchiesta, per gli inquirenti è lui l'uomo che fuggì dalla cascina Spiotta dopo il conflitto a fuoco in cui morirono Mara Cagol e il carabiniere Giovanni D'Alfonso
Read more »
Vanja sfida Sergej: la saga dei Milinkovic infiamma Lazio-TorinoVanja sfida Sergej ⚔️ la saga dei Milinkovic infiamma Lazio-Torino 🔥 Tuttosport MilinkovicSavic LazioTorino
Read more »
TMW - Torino, c'è Vagnati a Istanbul: obiettivo Joao Pedro per la prossima stagione - TUTTOmercatoWEB.comIl tema dell'attaccante è sempre di attualità in casa Torino, visti i problemi realizzativi denunciati per lunghi tratti dalla squadra.
Read more »
Treno merci deragliato a Firenze, caos a Torino Porta Nuova: 'L'Italia è bloccata in due'Ritardi di oltre due ore e tantissimi treni di alta velocità cancellati: è questa la situazione che si registra anche alla stazione di Torin…
Read more »
Knezevic, il difensore conteso da Juventus e Torino: meteora in bianconero | Goal.com ItaliaHa fatto litigare Juventus e Torino, in bianconero è stato una meteora: una sola stagione, quattro presenze e addio immediato.
Read more »
La svolta dopo mezzo secolo: “Era Azzolini il misterioso terrorista con Mara Cagol che fuggì dopo la sparatoria a Cascina Spiotta”Dopo quasi mezzo secolo la procura di Torino ha indagato l’allora capo delle Br milanesi per il sequestro dell’industriale Vittorio Vallarino Gancia. Quel gior…
Read more »