Nel filmato, i picchi del sisma nel grafico che 'impazzisce'. Alle 14.06 di ieri la scossa di terremoto di magnitudo 4.4 in Sicilia, con epicentro al largo di Aci Castello, a 17 chilometri di profondità
Nel servizio all'Ingv mostrano i picchi del grafico che registra le scosse di terremoto. Il video con il “racconto” dei movimenti tellurici.
Dopo il sisma di magnitudo 4.4 delle 14.06 di ieri, con ipocentro nel mare Ionio a circa 5 chilometri da Aci Castello, è tornata a tremare la notte scorsa la Sicilia orientale. Un evento avvertito nelle città della costa ionica legato a una scossa di magnitudo 5.5 registrato a Malta alle 00.19.
Il Dipartimento della Protezione civile della Regione Siciliana conferma che il terremoto è stato avvertito dalla popolazione anche in alcuni comuni siciliani delle province di Ragusa, Siracusa e Catania. Ma non ci sarebbero segnalazioni di danni. Su disposizione del dirigente generale della regione, Salvo Cocina, dopo la nuova scossa di terremoto, sono stati preallertati i sindaci e le strutture di protezione civile per eventuali interventi e la verifica dei danni.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Vagone di un treno merci uscito dai binari a Firenze Castello - Il Sole 24 OREFirenze, 20 apr. (askanews) - Un vagone di un treno merci, nella notte tra il 19 il 20 aprile, è uscito dai binari nel tratto ferroviario tra Firenze...
Read more »
Terremoto Catania, scossa di magnitudo 4.4. Epicentro al largo della costa di Aci Castello - Il Fatto QuotidianoUna forte scossa di terremoto è stata registrata dall’Ingv (l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) in provincia di Catania. La magnitudo è di 4.4 sulla scala Richter, la profondità di 20,2 km e l’epicentro a circa sei chilometri al largo della costa di Aci Castello. [DATI RIVISTI] terremoto ML 4.4 ore 14:06 IT del 21-04-2023, …
Read more »
Arrestata per corruzione preside antimafia di Palermo - SiciliaDirigente della scuola Falcone allo Zen ai domiciliari. E' stata arrestata dai carabinieri nell'ambito di una indagine coordinata dai pm della Procura Europea con le accuse di peculato e corruzione. Si sarebbe appropriata di cibo per la mensa dell'istituto scolastico, computer, tablet e iPhone destinati agli alunni e acquistati con i finanziamenti europei (ANSA)
Read more »
Terremoto a Malta, scossa di Magnitudo 5.5 avvertita anche in SiciliaLeggi su Sky TG24 l'articolo Terremoto a Malta, scossa di Magnitudo 5.5 avvertita anche in Sicilia
Read more »