I giudici della Corte di Appello di Brescia dovranno stabilire se gli elementi portati dalla difesa di Olindo Romano e Rosa Bazzi siano effettivamente nuove prove
Alla Corte d’Appello di Brescia si è tenuta l’udienza per discutere le due richieste di revisione del processo sulla strage di Erba, cioè l’omicidio di quattro persone per cui furono condannati all’ergastolo in via definitiva Olindo Romano e Rosa Bazzi. I giudici stanno esaminando due richieste di aprire un processo di revisione: la prima presentata dagli avvocati di Romano e Bazzi, la seconda dal sostituto procuratore di Milano Cuno Tarfusser.
In un primo momento le indagini si concentrarono sul marito di Raffaella Castagna e padre di Youssef, Azouz Marzouk, che aveva precedenti per spaccio di droga. Si scoprì però presto che al momento degli omicidi Marzouk si trovava in Tunisia, in visita alla sua famiglia di origine. Durante gli interrogatori Romano e Bazzi parlarono ai magistrati di dettagli che solo chi aveva commesso gli omicidi poteva conoscere: per esempio, dissero che Valeria Cherubini si era trascinata fino al pianerottolo del secondo piano, fino al suo appartamento, oppure che i cuscini trovati accanto ai corpi di Raffaella Castagna e della madre Paola Galli erano stati usati per soffocare le urla.
La difesa e il procuratore di Milano hanno presentato una richiesta di revisione del processo, che è l’estrema e straordinaria possibilità prevista dal codice di procedura penale italiano di correggere un errore giudiziario che ha portato a una condanna definitiva e irrevocabile.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Mamme cancellate: contrordine dalla Corte d’Appello di BresciaLa Corte d’Appello di Brescia ha respinto un ricorso contro la registrazione all’anagrafe del figlio di una coppia omogenitoriale.
Read more »
Paura in Corte di Appello, crolla un soffitto: evacuata la sedeUna testimone: "Fortunatamente non c'era nessuno sotto". Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e 118
Read more »
Castello delle Cerimonie, la rabbia della famiglia Polese: «Un’ingiustizia, faremo appello alla Corte di StrasSui social la notizia è diventata virale in pochi minuti, perché l'hotel...
Read more »
Udienza preliminare per la revisione del processo sulla strage di ErbaIl 16 aprile si deciderà l'eventuale ammissione delle presunte nuove prove presentate dalla difesa di Rosa Bazzi e Olindo Romano.
Read more »
Strage di Erba, oggi udienza di revisione del processo. Marzouk: 'Rosa e Olindo innocenti'Processo strage Erba, persone in coda all'ingresso del tribunale
Read more »
Appello del personale medico dell'ospedale di Aprilia per un bambino lasciato in sala d'attesaIl personale medico dell'ospedale di Aprilia lancia un appello alla donna che ha lasciato un bambino di sei mesi in sala d'attesa. La notizia ha suscitato un acceso dibattito e sollevato questioni sulle condizioni igieniche del bambino e sulle posizioni del governo su aborto e maternità.
Read more »