“La mobilità deve essere accessibile a tutti”: ecco i piani di Renault

Ireland News News

“La mobilità deve essere accessibile a tutti”: ecco i piani di Renault
Ireland Latest News,Ireland Headlines
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 67 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 30%
  • Publisher: 67%

In occasione del restyling 2023 di Renault Clio, abbiamo intervistato il direttore marketing di renaultitalia, Biagio Russo, che ci ha raccontato il presente e il futuro del marchio francese, dai prezzi delle elettriche alle ipotesi sugli eFuel.

Biagio Russo,che utilizza anche per viaggiare tra Roma e Napoli. Biagio fa parte della grande squadra di De Meo e porta avanti gli ambiziosi obiettivi del marchio francese, orientato alla mobilità accessibile per tutti, alla democratizzazione della tecnologia e alla creazione di un ecosistema dove l'auto non deve essere il pezzo di ferro a cui tutti siamo abituati.

E li vedete come un'opzione da affiancare alla mobilità elettrica anche dopo il 2035 oppure come un elemento di transizione che servirà solamente a rispondere alle esigenze del parco termico circolante e poi, sparito questo, smetteranno di avere un'utilità? Renault sta cercando di lavorare, oltre che sulla variabile prezzo, anche su tutto ciò che c'è intorno al prezzo perché l'offerta al cliente è fatta dalla cifra di listino ma anche dalle formule finanziare, dal valore residuo che ha la vettura nel tempo e via dicendo. Ragioniamo su più cicli di vita e su soluzioni diverse di mobilità rispetto a quelle tradizionali. Se spalmiamo i costi sull'intero ciclo di vita, riusciamo a ridurre le rate.

E parlando di servizi, in conferenza stampa lei raccontava del"valet" che ritira l'auto dal cliente e la porta a tagliandare. Ci sono altri servizi di cui puoi parlarci? Questo però mi fa sorgere un dubbio: Clio guarda al mercato di massa, strizza l'occhio ai giovani e resta una vettura accessibile. I servizi come il"valet", invece, sono più associati ad un ambito premium. A livello di costi saranno premium anche i servizi di Clio o saranno commisurati al potere di spesa di chi sceglie questo modello?

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

Ireland Latest News, Ireland Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Juve, la vigilia più lunga: slitta la sentenza, come condiziona la gara con lo SportingJuve, la vigilia più lunga: slitta la sentenza, come condiziona la gara con lo SportingLa Juve è a Lisbona. Ma è come se fosse anche a Roma. Già, perché inevitabilmente la vigilia dei bianconeri si sviluppa sul doppio binario
Read more »

Madonna di Trevignano, ora la sindaca “sfratta” la veggente: la statua sarà rimossaMadonna di Trevignano, ora la sindaca “sfratta” la veggente: la statua sarà rimossaUna teca in vetro con la statua della Madonna, una costruzione in legno alta tre metri contenente un'opera votiva, un gazebo, 61 panche, cartellonistica e segnaletica per i fedeli, palizzate, una...
Read more »

Renault Clio restyling, nuovo frontale e un po’ di tecnologia in piùRenault Clio restyling, nuovo frontale e un po’ di tecnologia in piùStile aggiornato e maggiore connettività. Confermata la motorizzazione diesel
Read more »

Il gas russo ha solo cambiato forma ma continua ad arrivare in Europa e Italia. Il ruolo chiave della Spagna - Il Fatto QuotidianoIl gas russo ha solo cambiato forma ma continua ad arrivare in Europa e Italia. Il ruolo chiave della Spagna - Il Fatto QuotidianoIn Europa si predica la fine della dipendenza dal gas russo, ma la verità è che il gas russo continua ad arrivare ai paesi dell’Unione europea. Lo dimostrano i dati sulle esportazioni di Gas naturale liquefatto (Gnl), il business su cui puntano diversi stati, fra cui l’Italia. Nel 2022, come racconta la ong ReCommon nel …
Read more »

Il triangolo che porta il petrolio russo in Europa: il 'trucco' per aggirare le sanzioniIl triangolo che porta il petrolio russo in Europa: il 'trucco' per aggirare le sanzioniCina, Emirati Arabi Uniti, India, Singapore e Turchia, secondo il think tank finalndese Crea, comprano il petrolio russo e ne rivendono i prodotti derivati all'Occidente. Contribuendo di fatto a fiaccare le sanzioni
Read more »



Render Time: 2025-04-03 12:38:37