La pillola contraccettiva sarà gratuita in Italia
Venerdì il Comitato prezzi e rimborsi dell’AIFA, l’Agenzia italiana del farmaco, ha deciso di rendere rimborsabile la pillola contraccettiva, e quindi gratuita per tutte le donne senza nessun limite di età. In alcune regioni, come la Toscana e il Lazio, la pillola era già rimborsabile, ma solo per le ragazze e le donne con meno di 25 anni.
L’AIFA stava lavorando da mesi a questa decisione, ma ci sono state difficoltà nel ridefinire il prezzo dei farmaci, perché quando un farmaco diventa rimborsabile dal Servizio sanitario nazionale il suo prezzocon l’AIFA.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Ci vuole una scienza - Il ritorno degli orsi in Italia - Il PostGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Read more »
I redditi in Italia sono aumentati - Il PostNel 2021 sono cresciuti del 4,5 per cento rispetto all'anno precedente, quando c'era stata la crisi economica dovuta alla pandemia
Read more »
Agenzia del farmaco, pillola anticoncezionale gratis per tutte le donneCosto stimato per garantire a tutte il farmaco: 140 milioni di euro l'anno . Gratuita anche la pillola che impedisce il contagio da Hiv
Read more »
Ucraina, esplosione illumina i cieli di Kiev: 'Caduto un satellite Nasa' ma l'agenzia smentisceUn enorme bagliore ha improvvisamente squarciato la notte nei cieli di Kiev, scatenando l'allarme intorno alle 22 di ieri sera: l'allarme aereo è…
Read more »
La svolta dell'Aifa: pillola gratis per tutte le donneL'agenzia ha dato l'ok alla contraccezione orale gratuita senza distinzioni d'età. Il costo totale per le casse dello Stato è stimato…
Read more »
Pillola anticoncezionale gratis per tutte le donne, la decisione dell'AifaPillola anticoncezionale gratis per tutte le donne. Nella giornata in cui si celebra la salute della donna, il Comitato prezzi e rimborsi (Cpr) dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha dato...
Read more »