La pillola dell'Hiv sarà gratuita in Italia. Il Comitato prezzi e rimborsi dell'Agenzia del farmaco ha dato l'ok alla rimborsabilità della Prep la Profilassi pre-Esposizione...
«La rimborsabilità della Prep - commenta Bruno Marchini, presidente di Anlaids - è un importante passo in avanti nella prevenzione dell'infezione da Hiv, poiché rende il farmaco fruibile da tutte le persone.
La Prep è però un percorso, che, oltre alla prescrizione del farmaco comprende lo screening periodico delle infezioni sessualmente trasmesse, che al momento è, nella maggior parte delle regioni italiane, ancora a carico dell'utente. Auspichiamo una completa presa in carico del percorso per garantire una prevenzione efficace e completa consapevolezza».
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
La svolta di Aifa: gratis la pillola per prevenire l'HivIl Comitato prezzi e rimborsi dell'Agenzia del farmaco ha dato l’ok alla rimborsabilità della Prep, la terapia che impedisce il contagio a chi…
Read more »
Prep, la pillola per prevenire l'Hiv sarà gratis: ok dell’Aifa al rimborsoIl professor Di Perri (UniTo): «La terapia funziona, ma non bisogna abbassare la guardia sulle infezioni a trasmissione sessuale»
Read more »
Aifa rende gratuita PrEP, la pillola che impedisce il contagio da HivLeggi su Sky TG24 l'articolo Aifa rende gratuita PrEP, la pillola che impedisce il contagio da Hiv
Read more »
Sarà gratuita Prep, la pillola che previene l'HivIl Comitato prezzi e rimborsi dell'Agenzia italiana del farmaco ha dato l'ok alla rimborsabilità. Lo fa sapere l'associazione Anlad Onlus, che parla di 's…
Read more »
Padoan: 'Sul Pnrr l'Italia rischia di perdere la credibilità'Il presidente di Unicredit ed ex ministro: 'Non abbiamo il lusso di poter sbagliare, altrimenti sarà peggio di prima'
Read more »
Eclissi solare ibrida il 20 aprile, che cosa è e come vederla in ItaliaUn fenomeno raro che si verifica una volta ogni decennio e sarà per i pochi fortunati che si troveranno in Australia e stati oceanici. Dal nostro Paese si potr…
Read more »