La protesta in Israele e le incertezze nel governo, a rischio il ministro della difesa Gallant

Ireland News News

La protesta in Israele e le incertezze nel governo, a rischio il ministro della difesa Gallant
Ireland Latest News,Ireland Headlines
  • 📰 RaiNews
  • ⏱ Reading Time:
  • 54 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 25%
  • Publisher: 50%

A 12 settimane dall'inizio delle proteste, Netanyahu convoca la maggioranza dopo la mossa del ministro Gallant che ora potrebbe essere rimosso

Una manifestante sventola la bandiera israeliana circondata dalla polizia durante il blocco di un'autostrada per protestare contro la riforma del sistema giudiziario del governo Netanyahu a Tel Avivil premier Benyamin Netanyahu ha convocato per oggi pomeriggio i leader della coalizione di governo dopo la pubblica richiesta del ministro della difesa Yoav Gallant di fermare alla Knesset, in nome dell'unità nazionale, la legge di riforma giudiziaria.che la protesta va avanti.

, e alla quale si oppongono il settore liberale e altri gruppi della popolazione, dove la polarizzazione sociale si è ulteriormente aggravata. Il contestato provvedimento questa settimana entra in una fase decisiva alla Knesset: il governo infatti intende approvarloLa legge di riforma giudiziaria ''va fermata, subito'', ha detto in un discorso alla Nazione il ministro Gallant, uno dei più stretti alleati del premier Benyamin Netanyahu.

Le reazioni contro Gallant all'interno del governo non si sono fatte attendere. Il capo della Sicurezza nazionale, ha esortato Netanyahu a rimuovere Gallant. Il ministrro della Difesa è stato aspramente criticato anche da altri membri del Likud.

Secondo i media locali, Netanyahu sta ora progettando di rimuovere Gallant dall'incarico o di espellerlo dal gabinetto di sicurezza se non voterà a favore del piano. Intanto in attesa del 2 aprile gruppi della società civile hanno convocato una"settimana di paralisi" a partire da oggi, con scioperi e proteste.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

RaiNews /  🏆 46. in İT

Ireland Latest News, Ireland Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

La nipote di Netanyahu: 'Giustizia, zio Bibi vuole trasformare Israele in una teocrazia' - Il Fatto QuotidianoLa nipote di Netanyahu: 'Giustizia, zio Bibi vuole trasformare Israele in una teocrazia' - Il Fatto QuotidianoPer anni Ruth Ben-Artzi, politologa e nipote di Sara Netanyahu, nuovamente first lady, ha preso le distanze dalla famiglia del primo ministro israeliano senza tuttavia rilasciare dichiarazioni. Ma oggi, dalla sua casa in Inghilterra, la docente ha deciso di rompere il silenzio per criticare la riforma giudiziaria in discussione alla Knesset voluta dallo zio premier …
Read more »

Israele, crepe nel governo Netanyahu: 'Fermate la riforma'Israele, crepe nel governo Netanyahu: 'Fermate la riforma'La richiesta arriva dal ministro della Difesa, Yoav Gallant, e da quello dell'Agricoltura, Avi Dichter, ma anche dall'ex presidente della Knesset. Dopo…
Read more »

In Israele serve un pompiere per placare il governo e le protesteIn Israele serve un pompiere per placare il governo e le protesteNel partito di Netanyahu si cerca chi possa sbloccare il paese. Alcuni puntano sul recalcitrante ministro della Giustizia Levin - di Micol_Fla
Read more »

Israele, i neocon del Queens dietro la riforma della giustiziaIsraele, i neocon del Queens dietro la riforma della giustiziaLavorava da anni alla controversa riforma della giustizia che ha poi consegnato chiavi in mano al governo del Premier Benjamin Natanyahu il think
Read more »

Ancora proteste in Israele, è la dodicesima settimana - MondoAncora proteste in Israele, è la dodicesima settimana - MondoAncora proteste in Israele, è la dodicesima settimana. Continua il muro contro muro sulla riforma della Giustizia. Anche alcuni ministri si dicono contrari ANSA
Read more »

Israele, ministro Difesa chiede di fermare la riforma della giustizia di Netanyahu. «Pericolo per la sicurezza nazionale»Israele, ministro Difesa chiede di fermare la riforma della giustizia di Netanyahu. «Pericolo per la sicurezza nazionale»«Occorre ritrovare l’unità nazionale. Già adesso - ha continuato Gallant - esiste un pericolo chiaro, immediato e concreto alla nostra sicurezza nazionale»
Read more »



Render Time: 2025-04-24 20:34:49