La militante di estrema destra la indossò a Predappio. La Procura ricorre contro la sentenza del tribunale di Forlì
il 12 gennaio, il quadro istruttorio nei suoi confronti è gravemente lacunoso: nulla è stato riferito dai testimoni, neppure da quelli di polizia giudiziaria"in ordine alla portata distintiva del segno grafico esibito da Ticchi, alla genesi del logo Auschwitzland, per come ostentato sulla maglietta , all'uso che ne viene fatto e al suo grado di diffusione".
Bisogna poi tenere conto del contesto e della valenza simbolica della ricorrenza della marcia su Roma a Predappio,"che consente, con maggior vigore, di attribuire a quel simbolo la forza di 'simbolo usuale' di gruppi nazifascisti fondati sull'odio razziale e sull'apologia della Shoah".
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Indossare una t-shirt con scritto Auschwitzland non è incitamento all'odioPer questo il tribunale di Forlì ha assolto Selene Ticchi, militante di estrema destra a processo per la maglietta con la scritta che rimandava al logo …
Read more »
Indossò t-shirt con scritta Auschwitzland, assolta: non incita a odioLeggi su Sky TG24 l'articolo Indossò maglietta con la scritta “Auschwitzland”, assolta perché “non incita all'odio”
Read more »
Forlì, aveva indossato maglietta con logo Auschwitzland: assolta. Il tribunale: «Non incita all'odio»Una maglietta con la scritta Auschwitzland non incita all'odio perché mancano le prove sulla «portata distintiva» del logo 'Auschwitzland' e sul fatto che questo...
Read more »
Rivalutazione dei terreni, l’opzione non è rettificabile: non rileva il «cambio» sull’edificabilità dell’area
Read more »
Rossi: “FdI si sente erede del Msi, troppa nostalgia per gli anni ‘70. Ignorano la svolta di Fiuggi”Il leader de La Buona Destra: 'Se non riesci a dire quelle sei parole — non si può non essere antifascisti — non vai da nessuna parte&q…
Read more »
La magistrata scrittrice fermata dal Csm: niente tour nelle scuole per parlare di libriLa magistrata scrittrice fermata dal Csm: niente tour nelle scuole per parlare di libri [di Lirio Abbate]
Read more »