Il Cremlino parla di minaccia mentre il segretario generale della Nato è con Zelensky e discute di aiuti e del vertice dell'Alleanza a Vilnius. La visita di Stoltenberg a Kyiv ha agitato Mosca Di Micol_Fla
Il Cremlino parla di minaccia mentre il segretario generale della Nato è con Zelensky e discute di aiuti e del vertice dell'Alleanza a Vilnius Il volto di una donna con un fazzoletto in testa e l’indice davanti alla bocca è diventato celebre dai tempi sovietici accanto a una frase: stai attento, a volte anche i muri hanno le orecchie. L’immagine era un chiaro riferimento alla rete di spie e di delatori, alla mancanza di una zona di riservatezza anche dentro alle pareti domestiche.
La lista delle azioni considerate crimini per Mosca si è allungata dal 24 febbraio del 2022, mentre la voglia e la propensione dei russi a manifestare il loro dissenso si è ristretta. Tutto è diventato più pericoloso e anche il confine tra quello che è considerato un reato e quello che non lo è si è fatto più labile. L’azione del Cremlino però non sarebbe così capillare senza il sostegno di una rete di delatori interna, di persone che, proprio come un tempo, senza retribuzione ma soltanto con zelo, decidono di riferire alle autorità dei comportamenti di vicini, conoscenti e sconosciuti.
Il sito Mediazona, che conduce delle inchieste molto interessanti sfidando le limitazioni di cui soffre la stampa in Russia, ha cercato di contattare alcuni cittadini che si dedicano alla delazione e ne è venuto fuori il ritratto di una parte di popolazione convinta di dovere molto al presidenteAbbonati per continuare a leggereLe inchieste, gli editoriali, le newsletter.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Vladimir Putin, il falso zar in giro per la Russia: la truffa del CremlinoViaggi mai compiuti, date sballate e inquadrature truccate: ecco il falso VladimirPutin con cui il Cremlino tenta di ingannare l'opinione pubblica
Read more »
Stoltenberg a Kiev, 'il posto dell'Ucraina è nella Nato' - EuropaUn lampo nel cielo di Kiev, 'non era un satellite ma un meteorite'. Autorità: 'Allarme aereo dato per evitare vittime per i detriti' (ANSA)
Read more »
Stoltenberg: “Kiev con noi” Leaks: “Il Canada arranca” - Il Fatto QuotidianoMinacce, espansioni, segreti svelati all’alba di una nuova alleanza. “Il posto dell’Ucraina è nella famiglia euroatlantica”. Ieri, a Kiev, Jens Stoltenberg, segretario generale Nato, ha promesso che dell’entrata del Paese in guerra, nel blocco militare occidentale, se ne discuterà al prossimo vertice di Vilnius, a luglio. Il Cremlino non ha atteso a tuonare di nuovo, …
Read more »
Ucraina, Stoltenberg: tutti membri Nato d'accordo su adesione KievL'esercito ucraino dice che il lampo avvistato nel cielo della capitale non era dovuto alla caduta di un satellite o a un attacco missilistico russo. Probabilmente si è trattato di un meteorite
Read more »
Ucraina, la diretta - Il segretario della Nato Stoltenberg a Kiev. Centro studi americano: 'Mosca sta cambiando vertici della sicurezza' - Il Fatto QuotidianoÈ la prima visita del segretario generale della Nato in Ucraina dall’inizio dell’invasione russa più di un anno fa. Seul: l’eventuale fornitura di armi all’Ucraina “dipenderà da ciò che Mosca farà in futuro”. Secondo il think tank americano Isw, la Russia, dopo la fuga di notizie sulla guerra, sta conducendo un cambio “su larga scala …
Read more »
Seul fornirà armi a Kiev, Mosca minaccia: allora noi le diamo a KimOggi Zelensky al confine bielorusso. Dagli Usa 36° pacchetto di aiuti militari
Read more »