Le compagne di Julia Ituma tornano in campo dopo i funerali

Ireland News News

Le compagne di Julia Ituma tornano in campo dopo i funerali
Ireland Latest News,Ireland Headlines
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 78 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 34%
  • Publisher: 53%

Le compagne di Julia Ituma tornano in campo dopo i funerali [di Fabrizio Turco]

PalaFenera sold out per una partita in cui “Titu” sarebbe stata protagonista. Reale Mutua superiore in campionato ma in Coppa Italia era stata Igor a prevalereIeri mattina il momento più triste, quello dei funerali nella chiesa di San Filippo Neri, la parrocchia milanese della polisportiva dove Julia Ituma aveva mosso i primi passi nel mondo del volley. Stasera, invece, al PalaFenera di Chieri si cercherà di voltar pagina, di ricominciare a giocare pur sempre con Titu nel cuore.

Nel weekend sui display di tutti i campi di volley è apparsa la scritta “ Ciao Julia” accompagnata da un cuore col numero 15. A Novara, invece, al palazzetto è stato affisso lo striscione “Vivrai sempre nel cuore di chi ti ama. Ciao Titu”. Inquesti giorni Bosetti e compagne hanno ripreso ad allenarsi, a parte ieri quando l’intera attività della società è stata sospesa.

In fondo, il primo sguardo social verso il futuro lo ha suggerito la capitana, Cristina Chirichella, postando un video della pitbull Chichi con il messaggio “rechargemy soul”, “ricarica la mia anima”. Stasera, alle 20,30, di anime ce ne saranno tante in un PalaFenera pieno come un uovo; ogni pensiero correrà a Titu, e non basterà ricominciare a giocare per cancellare la commozione.

Sul piano squisitamente sportivo, Chieri ha chiuso davanti la regular season ma Novara sulla carta potrebbe avere qualcosa in più nella partita secca. Finora, la Reale Mutua ha conquistato i sei punti in palio nei due match di campionato ma, nei quarti di Coppa Italia, Novara ha vinto 3-1. Il ritorno si gioca sabato alle 20,30 al PalaIgor. «Sono stati giorni molto pesanti, ci sentiamo tutti scossi e scioccati – spiega ancora Gallo – Siamo vicini al Novara e alla famiglia di Julia nel condividere questo grande dolore. Dobbiamo tutti fare del nostro meglio per creare un buon clima, far sì nei limiti del possibile che sia una bella giornata di sport, e cercare tutti insieme di andare oltre questo dolore».

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

repubblica /  🏆 32. in İT

Ireland Latest News, Ireland Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Morte Julia Ituma, il post di Sara Bonifacio: 'Spero tu sia in pace'Morte Julia Ituma, il post di Sara Bonifacio: 'Spero tu sia in pace'Leggi su Sky TG24 l'articolo Morte Julia Ituma, il post di addio di Sara Bonifacio: 'Spero tu sia in pace'
Read more »

Julia Ituma, Virginia Adriano e l'ultima foto: 'Lì sei felice, qui non lo eri'Julia Ituma, Virginia Adriano e l'ultima foto: 'Lì sei felice, qui non lo eri'L'ex compagna di squadra compare nell'ultima immagine pubblicata su Instagram dall'atleta scomparsa. Ora le scrive una lettera d'addio: 'I…
Read more »

Volley, folla ai funerali di Julia Ituma: a Milano l'ultimo saluto al talento azzurroVolley, folla ai funerali di Julia Ituma: a Milano l'ultimo saluto al talento azzurroLa cerimonia nella chiesa di San Filippo Neri, dove la 18enne ha iniziato a giocare: presente anche il ministro dello Sport, Andrea Abodi
Read more »

Julia Ituma, i funerali della pallavolistaJulia Ituma, i funerali della pallavolistaÈ il giorno del dolore per Julia Ituma, la pallavolista di 18 anni della Igor di Novara precipitata dall'albergo dove si trovava con la squadra ad Istanbul e morta lo scorso 13 aprile. Il...
Read more »

Rose bianche sulla bara di Julia Ituma, ai suoi funerali anche il ministro dello Sport - CronacaRose bianche sulla bara di Julia Ituma, ai suoi funerali anche il ministro dello Sport - CronacaA Milano i funerali di Julia Ituma, la pallavolista diciottenne della Igor Novara morta a Istanbul lo scorso 13 aprile. Presente anche il ministro dello Sport Andrea Abodi. L'arcivescovo di Milano: 'la morte di Julia enigma incomprensibile' (ANSA)
Read more »



Render Time: 2025-04-04 16:32:34