Le delazioni sono così tante che è intervenuto lo stesso portavoce del Cremlino

Ireland News News

Le delazioni sono così tante che è intervenuto lo stesso portavoce del Cremlino
Ireland Latest News,Ireland Headlines
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 62 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 28%
  • Publisher: 51%

Nessuno è esente dal rischio di essere segnalato ai servizi segreti: denunciati anche bambini, sacerdoti e professori

Trent’anni dopo il crollo dell’Unione Sovietica, la cultura delle denunce in Russia è di nuovo fiorente e di nuovo incoraggiata. Anzi, grazie allo sviluppo delle tecnologie, è diventato più facile aiutare le autorità a punire i concittadini, ad esempio consegnando un vicino alla polizia perché ha chiamato la rete.

Gli attivisti per i diritti umani notano che in Russia ci sono sempre più delatori: se nel 2021 la denuncia era un fenomeno sorprendente, nel 2022 è diventata la norma. Gli emendamenti dello scorso anno al codice penale rendono il 2022 l’anno più repressivo nella storia moderna della Russia. Secondo Roskomnadzor, nei primi sei mesi di guerra, il’uno contro l’altro, il 25% in più rispetto all’anno precedente.

. Così diventano possibili storie come quella accaduta in estate con un residente di San Pietroburgo che aveva criticato Putin e la guerra sui social. Il suo conoscente “considerando tale comportamento inaccettabile” ha denunciato l’amico alla polizia affinché “capisse tutto e si rieducasse”. Come risultato, la polizia ha sfondato la porta dell’appartamento in cui il sospettato viveva con il figlio disabile e ha arrestato l’uomo che a sua volta ha un terzo gruppo di disabilità.

. K. si definisce una “delatrice professionista non pagata”: scrive denunce regolarmente, a turni. “Per due giorni guardo tutti i video dai canali YouTube di Dozhd, Radio Svoboda, Deutsche Welle e Current Time, e nei due giorni successivi mi riposo ”, ammette la donna. K.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Ireland Latest News, Ireland Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Pupo vola al Cremlino per fare il giurato al Sanremo russo - Cultura & SpettacoliPupo vola al Cremlino per fare il giurato al Sanremo russo - Cultura & SpettacoliPupo vola al Cremlino per fare il giurato al Sanremo russo. Sui social del Festival canta Bella Ciao con artisti russi ANSA
Read more »

Pupo al Cremlino, è tra i giurati del Sanremo russo, sui social canta 'Bella Ciao'Pupo al Cremlino, è tra i giurati del Sanremo russo, sui social canta 'Bella Ciao'Pupo al Cremlino, è tra i giurati del Sanremo russo, sui social canta 'Bella Ciao'. L'artista, molto popolare in Russia, sarà 'special guest' del festival. Giudicherà le 'canzoni sovietiche sulla guerra che verranno eseguite in diverse lingue del mondo'.
Read more »

Pupo vola al Cremlino per fare il giurato al Sanremo russoPupo vola al Cremlino per fare il giurato al Sanremo russoLeggi su Sky TG24 l'articolo Pupo vola al Cremlino per fare il giurato al Sanremo russo
Read more »

Pupo al Cremlino per il festival delle 'canzoni sovietiche sulla guerra': travolto dalle critiche sul webPupo al Cremlino per il festival delle 'canzoni sovietiche sulla guerra': travolto dalle critiche sul webNel video promozionale canta Bella ciao con artisti russi. Al Bano: 'Anch'io ho ricevuto richieste ma la situazione è inaccettabile'
Read more »

Il Papa: «L’Europa cerchi la pace, nessuno è nemico per sempre»Il Papa: «L’Europa cerchi la pace, nessuno è nemico per sempre»Francesco a Budapest incontra Orbán: «Penso alla martoriata Ucraina. L’Europa, memoria dell’umanità, ritrovi la sua anima e il suo ruolo: unire i distanti»
Read more »

Meloni sull'accordo di Londra col Ruanda: 'Se l'immigrazione è illegale non stai deportando nessuno'Meloni sull'accordo di Londra col Ruanda: 'Se l'immigrazione è illegale non stai deportando nessuno'La premier commenta il controverso patto siglato dal governo inglese con lo Stato africano per 'deportare' migranti entrati nel Paese senza averne diritto: 'Non so quali principi vengano violati, se non hai diritto alla copertura devi tornare a casa'
Read more »



Render Time: 2025-04-13 21:11:49