Le uniche cronache da dentro Gaza sulla stampa italiana

Ireland News News

Le uniche cronache da dentro Gaza sulla stampa italiana
Ireland Latest News,Ireland Headlines
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 66 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 30%
  • Publisher: 83%

Gli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.

Un murale a Gaza per la giornalista Shireen Abu Akleh di Al Jazeera, uccisa a maggio a raccontare i bombardamenti israeliani e l’emergenza umanitaria, rischiando la vita praticamente tutti i giorni. Finora sono stati uccisi 32 giornalisti: domenica Mohamed Al Jaja è stato ucciso da un bombardamento con la moglie e due figlie, il 2 novembre Mohammed Abu Hatab èa causa di un altro bombardamento insieme a undici familiari.

L’attività giornalistica in ebraico e inglese cominciò nel 2004 a Gaza in un’agenzia di stampa locale.

Da allora Ajrami ha continuato il suo lavoro di corrispondente da Gaza per l’agenzia locale e per vari media internazionali. Le condizioni in cui lavora attualmente non hanno paragoni con quelle degli ultimi anni, ha detto, nonostante anche in passato fosse stato toccato direttamente della guerra: una delle sue figlie fu ferita dalle schegge di un missile israeliano nel 2012.

Gli spostamenti sono complessi come in ogni zona di guerra e complicati ulteriormente dall’assenza di carburante: «Di solito mi sposto a piedi, da casa mia all’ospedale è una distanza che si copre in 30 minuti. Quando devo andare più lontano, come è successo per raggiungere il varco di Rafah , si trovano ancora dei taxi, ma costano cinque volte di più che in tempi normali».

In queste condizioni quasi tutti i giornalisti non possono scrivere fisicamente gli articoli e spesso non hanno nemmeno il tempo di dettarli come facevano i corrispondenti di guerra fino alla diffusione della rete internet.i suoi articoli compaiono con la dicitura “Testo raccolto da” e il nome del giornalista o della giornalista della redazione che ha contattato Ajrami al telefono.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilpost /  🏆 7. in İT

Ireland Latest News, Ireland Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

A Gaza mancano gli anestetici, così i medici sono costretti ad amputare gli artiA Gaza mancano gli anestetici, così i medici sono costretti ad amputare gli arti“Non voglio delle protesi, ma le mie gambe”. Layan al Baz, 13 anni, piange disperata dal suo letto nell’ospedale Nasser, a Khan Yunis, sud di Gaza. “Voglio che mi rimettano le gambe, so che possono farlo” dice la ragazzina al cronista della AFP che la intervista nell’ala pediatrica della struttura medica.
Read more »

Le truppe israeliane dentro Gaza, continuano le operazioni di terra: 'Abbiamo circondato Gaza city'Le truppe israeliane dentro Gaza, continuano le operazioni di terra: 'Abbiamo circondato Gaza city'Continuano le operazioni di terra dell’esercito israeliano che penetra dentro la Striscia di Gaza. Le f…
Read more »

Tajani: 'Tutti gli italiani usciti dalla Striscia di Gaza'Tajani: 'Tutti gli italiani usciti dalla Striscia di Gaza''Rimane solo chi ha voluto restare, un paio operatori della Croce Rossa', ha spiegato il ministro degli Esteri
Read more »

Perché gli Usa hanno schierato un sottomarino nucleare a Gaza durante la missione di BlinkenPerché gli Usa hanno schierato un sottomarino nucleare a Gaza durante la missione di BlinkenIl Segretario di Stato americano in Cisgiordania, Iraq e Turchia per discutere di aiuti alla popolazione della Striscia mentre il mezzo da guerra...
Read more »

Tajani, tutti gli italiani usciti dalla Striscia di GazaTajani, tutti gli italiani usciti dalla Striscia di Gaza'Per quanto ci riguarda, quasi tutti gli italiani, tranne chi voleva rimanere, tra cui un paio di operatori della Croce Rossa, sono usciti dalla Striscia di Gaza. (ANSA)
Read more »

A Gaza mancano i farmaci, così i medici sono costretti ad amputare gli artiA Gaza mancano i farmaci, così i medici sono costretti ad amputare gli arti“Non voglio delle protesi, ma le mie gambe”. Layan al Baz, 13 anni, piange disperata dal suo letto nell’ospedale Nasser, a Khan Yunis, sud di Gaza. “Voglio che mi rimettano le gambe, so che possono farlo” dice la ragazzina al cronista della AFP che la intervista nell’ala pediatrica della struttura medica.
Read more »



Render Time: 2025-02-27 11:54:42