LeBron James è stato sfidato, LeBron James sta rispondendo
: «Non mi interessa, è vecchio. Io gli orsi li provoco [espressione idiomatica inglese simile a “stuzzicare il can che dorme” in italiano,James aveva scelto di non rispondere a Brooks, nemmeno in conferenza stampa. Ha però risposto sul campo, in tutti i sensi, appena si è presentata l’occasione. Alla gara successiva, con le due squadre in fase di riscaldamento, James si era avvicinato a Brooks per dirgli: «Tu crei troppi problemi.
In quella partita James ha segnato 25 punti e, oltre al suo solito gran lavoro al servizio della squadra, ha provocato l’espulsione di Brooks, che al terzo quarto, nel tentativo di portargli via il pallone, lo ha colpito all’inguine. I Lakers hanno poi vinto 111-101 riportandosi così in vantaggio nella serie.
James sembra aver preso questa sfida personale come una motivazione in più e sta giocando ai suoi più alti livelli stagionali. In gara-4 ha segnato 22 punti e preso 20 rimbalzi, quasi come quelli dei due migliori giocatori di Memphis messi insieme. I suoi punti, nati perlopiù da travolgenti iniziative personali, sono serviti a pareggiare il risultato allo scadere e portare la partita ai supplementari, dove i Lakers hanno vinto 117-111.
Per Brooks invece sembra sia iniziato un periodaccio. Dopo l’espusione in gara-3 aveva detto: «I media mi dipingono come un cattivo e i tifosi fanno lo stesso. Mi stanno descrivendo come la persona che non sono». Il suo contributo per la squadra è calato parecchio e ha smesso anche di presentarsi in conferenza stampa: «I’m out» ha detto dopo l’ultima partita. James è sembrato non voler accanirsi troppo su di lui, almeno in pubblico.
Lakers e Grizzlies torneranno in campo questa notte a Memphis per la quinta e forse decisiva gara della serie. Ai Lakers basta infatti una vittoria per avanzare al turno successivo: un obiettivo che fino a qualche mese fa sembrava fuori portata per una squadra non considerata tra le favorite e da tempo alle prese con problemi di gioco e di composizione della rosa. Secondo la stampa americana, il “duello” con Memphis potrebbe aver risvegliato non solo James, ma anche il resto della squadra.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Nba, Paolo Banchero come LeBron: da n.1 al Draft a esordiente dell'annoSette mesi dopo essere stata la prima scelta degli Orlando Magic, l'italiano di Seattle è Rookie of the Year. Battuti nettamente Jalen Williams degl…
Read more »
Juan Guaidó è stato espulso dalla Colombia - Il PostIl più noto oppositore del presidente venezuelano Nicolás Maduro era entrato nel paese forse illegalmente, ora si trova negli Stati Uniti
Read more »
Stanley Tucci, mi sarei divertito a fare James Bond - Cultura & SpettacoliUn fan da sempre degli spy movies, tanto che 'non vedevo l'ora arrivassero i nuovi film di James Bond… mi sarei divertito a interpretarlo, ma in qualunque ruolo è esaltante far parte di questo mondo'. (ANSA)
Read more »
I ritardi del PNRR con gli asili nido non sono stati recuperati - Il PostLa scadenza per l'assegnazione dei lavori era già stata spostata al 31 maggio, ma molti comuni non riusciranno a rispettarla
Read more »
Per anni i cartografi svizzeri hanno nascosto disegni nelle mappe - Il PostLo hanno fatto per scherzo e per evadere dalla routine: in alcuni casi l'ufficio topografico nazionale se n'è accorto dopo molto tempo
Read more »