Long Covid, scoperta la causa della 'nebbia cerebrale': meno sangue nel cervello [di Irma D'Aria]
Una ricerca svela i misteri dei deficit cognitivi: utilizzando avanzate tecniche di neuroimaging si è visto che c’è un inadeguato apporto di sangue al cervelloNonostante il tempo passi, in alcune persone i sintomi da Long Covid resistono anche a distanza di anni dal contagio e rendono le giornate di chi ne soffre più pesanti.
"Abbiamo scelto tutti pazienti che avevano avuto un'infezione da Covid lieve escludendo i pazienti ospedalizzati e che avevano avuto bisogno di ossigenoterapia. In questo modo, abbiamo 'pulito' il campione escludendo pazienti con problemi pregressi", spiega il neurologo che fa parte del gruppo di ricercatori che ha realizzato lo studio.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Fiorentina, niente Pnrr per il Franchi. Senza accordi col Comune a rischio la licenza Uefa: la situazioneIn casa Fiorentina regna l’ansia, quella di una stagione divenuta interessante solo nella seconda parte, quella che si prova per una semifinale di una coppa
Read more »
Campi flegrei, sette scosse di terremoto nella notte: la più forte di magnitudo 2.7, avvertita anche a Napoli - Il Fatto QuotidianoContinua lo sciame sismico nei Campi Flegrei. Questa notte l’Osservatorio Vesuviano ha registrato sette scosse, a partire dalle 3,40: la prima ha avuto una magnitudo di 0.4 ed epicentro ad una profondità di 2.7; quindi, una mezz’ora dopo, è arrivata la seconda. Poi alle 4.37 una terza di magnitudo 1.2 e, infine, la quarta scossa …
Read more »
Chiara, figlia della Cuccarini: 'Potrei innamorarmi di un ragazzo o di una ragazza'La capitana della Roma di calcio ha scritto: “Non ho mai amato le etichette. Una persona mi interessa per com’è, indipendentemente dal genere”
Read more »
Guerra in Sudan, Blinken annuncia una tregua di 72 oreLeggi su Sky TG24 l'articolo Guerra in Sudan, Blinken annuncia una tregua di 72 ore
Read more »