I due fratelli israeliani che hanno realizzato quest'anno la locandina del Lucca Comics hanno detto: 'Non ci sentiamo di spostarci da una zona di guerra vera verso una zona di conflitto mediatico'.
, seguito poi da Amnesty International e da Josephine Yole Signorelli, alias"Fumettibrutti". E nelle scorse ore, anche laha espresso l'intenzione di boicottare il"Lucca Comics & Games", rinunciando allo stand che la stessa sigla sindacale aveva già annunciato all'interno delle mura della città toscana nell'ambito della manifestazione.
"La Cgil Lucca ha deciso di rinunciare alla partecipazione a questa edizione del Lucca Comics and Games, come segno di- si legge in una nota del sindacato, pubblicata sui social - in questo momento critico, non possiamo non condannare le morti civili provocate dall'esercito israeliano, così come abbiamo denunciato la barbara aggressione di Hamas ai cittadini israeliani. La Cgil, da sempre, sostiene la pace e si unisce al coro che chiede l'immediato cessate il fuoco".
E gli organizzatori del Lucca Comics? Già nei giorni scorsi, a seguito del"no" di Zerocalcare, avevano fornito la loro versione."Rispettiamo le scelte personali e le opinioni di tutti.
. Un boicottaggio, quello annunciato da Zerocalcare e Cgil, che sembra per il momento aver inciso relativamente: stamani la stampa lucchese quantificava in circai biglietti già venduti per il Lucca Comics con alcuni eventi già"sold out". Saranno tuttavia potenziati i controlli all'ingresso, a quanto sembra: dopo le polemiche che da giorni stanno tenendo banco, l'attenzione delle forze dell'ordine sarà massima.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Lucca Comics potenzia la sicurezza dopo le polemicheDopo le numerose defezioni per il patrocinio dell'ambasciata di Israele gli organizzatori rafforzano i controlli
Read more »
Al Lucca Comics non solo fumetti, c’è lo spaghetti fantasy con “La compagnia della sòla”Scritto da Simone Laudiero e pubblicato da Mondadori sarà presentato il 3 novembre
Read more »
Lucca Comics, il fumettista di Topolino: 'Rispetto Zerocalcare ma per me esserci è necessario'Tito Faraci all'Adnkronos: 'Dobbiamo difendere mondo del fumetto dall'interno'
Read more »
Zerocalcare no, Maicol & Mirco si, i travagli dei fumettisti, Lucca Comics al viaDopo il no di Zerocalcare e quello di Amnesty, anche il fumettista Maicol & Mirco boicotta questa edizione di Lucca Comics & Games per prendere le distanze dal patrocinio dell'istituto culturale dell'ambasciata d'Israele in Italia. (ANSA)
Read more »