Maradona e quel 'gol bello' da 40 metri che oggi diventerebbe 'la Gioconda del Da Vinci' Amarcord
Era l'ottobre '85, Diego segnò da centrocampo scavalcando Giuliani e col linguaggio pacato dell'epoca lo descrisse senza le iperbole che oggi ingigantiscono ogni"impresa", anche se tale non èLe parole raccontano il passare del tempo.
Alla sobrietà di una volta si sostituisce spesso il discorso iperbolico, l’urlo, quasi ci fosse il terrore di lasciare spazio al silenzio. Che dolcezza nel silenzio, invece. Adesso si grida nel microfono, si esagera nell’aggettivazione, ci si spinge ben oltre i limiti di un equilibrio retorico che dovrebbe essere la stella polare di ogni comunicazione verbale o scritta.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Compie 18 anni e la nonna gli regala un Gratta e Vinci: diventa milionarioÈ accaduto in California, nella Contea di Stanislaus. Il giovane utilizzerà la somma per pagare la retta del college e investire sul proprio futuro
Read more »
'Tgcom24Tour', Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci: scopri la location della tappa a MilanoL'undicesimo appuntamento del format itinerante di Tgcom24 che porta l'informazione economica sul territorio si terrà lunedì 17 aprile
Read more »
Milan-Napoli 1-0: segna Bennacer, tutto si deciderà al MaradonaGara vibrante a San Siro decide da una rete dell'algerino nel finale del primo tempo. Nella ripresa espulso Anguissa, che salterà la gara di ritorno…
Read more »
Milan-Napoli, la minaccia di Spalletti: 'Me ne vado se il Maradona contesta come in campionato'Dopo la sconfitta 1-0 a San Siro con il Milan, nell'andata dei quarti di finale di Champions, l'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha lanciato un ultima…
Read more »
Da Maradona-Caniggia a Nicola con la poliziotta: la top 10 dei baci diventati iconiciDa Maradona a Batistuta, dalla poliziotta sbagliata al palo del Rose Bowl di Pasadena, dai campioni del mondo Zoff e Bearzot alla testa pelata di un portiere francese. Nella giornata mondiale del bacio, ripercorriamo quali sono stati i 10 più iconici del mondo del calcio.
Read more »