'Anche oggi l’odio, il pregiudizio, il razzismo, l’estremismo, l’antisemitismo, l’indifferenza, il delirio, la volontà di potenza sono in agguato'. Le parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in visita ad Auschwitz: ✍️
del secolo scorso con l’infuriare dell’aggressione russa all’Ucraina,. L’odio, il pregiudizio, il razzismo, l’estremismo, l’antisemitismo, l’indifferenza, il delirio, la volontà di potenza - ha ammonito il Capo dello Stato - sono in agguato, sfidano in permanenza la coscienza delle persone e dei popoli".Ricordare è dimensione di impegno- ha scandito Mattarella - . Per affermare l’orgoglio di voler essere 'persone umane'.
"Rincuora vedere che migliaia di ragazze e ragazzi danno vita ogni anno a questa marcia. Quest'anno - ha sottolineato il Presidente della Repubblica - ci accompagnano in questa esperienza indimenticabile, Tatiana e Andra Bucci: con loro giovani studenti del mio Paese. A Tatiana e Andra va il ringraziamento di noi tutti".
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Mattarella in visita ad Auschwitz: “Regimi fascisti consegnarono i propri concittadini ai carnefici”Secondo giorno della visita in Polonia del presidente della Repubblica: «Venire qui e trasmettere i sentimenti che se ne ricavano è importante per un futuro di…
Read more »
Mattarella ad Auschwitz: 'I regimi fascisti consegnarono i propri concittadini ai carnefici nazisti'Il presidente della Repubblica nel secondo giorno del suo viaggio in Polonia ha partecipato alla Marcia dei vivi con diecimila persone e le sorelle Andra e Tat…
Read more »
Mattarella ad Auschwitz, partecipa alla Marcia dei vivi - PoliticaAll'interno la DIRETTA - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in mattinata al palazzo della Cancelleria di Varsavia per un incontro con il primo ministro polacco Mateusz Morawiecki (ANSA)
Read more »
Mattarella ad Auschwitz, appello a studenti: trasmettete memoriaIl presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato il campo di sterminio di Auschwitz, in Polonia. 'Un luogo dell'orrore, vederlo dà la misura dell'inimmaginabile', ha commentato il Capo dello Stato che ha lanciato poi un appello ...
Read more »
Mattarella in visita ad Auschwitz: 'Luogo d'orrore, ai ragazzi il compito di trasmettere la memoria'Secondo giorno del viaggio del presidente della Repubblica, dopo il campo di concentramento - visitato con due sopravvissute - sarà a Cracovia, all'Università Jagellonica. Nel lager ha deposto una corona di fiori davanti al muro delle fucilazioni
Read more »