L'ex presidente russo Dmitry Medvedev prevede la 'scomparsa della Polonia' nell'eventualità di una guerra fra la Nato e la Russia, in un tweet dove definisce 'stupido' il primo ministro polacco Morawiecki.
Medvedev, dall'inizio della guerra oltre un anno fa, è stato protagonista di una lunga serie di interventi minacciosi ai danni dell'Ucraina e dei paesi che la sostengono.
"L'Ucraina, guidata dall'élite nazista, non è necessaria nemmeno per i suoi stessi cittadini", ha proseguito il vicepresidente del Consiglio di sicurezza."La nuova Piccola Russia del modello del 1991 è costituita da territori tagliati artificialmente, molti dei quali sono originariamente russi, strappati accidentalmente nel 20esimo secolo", ha detto Medvedev.
Su questi territori vivono ''milioni di nostri connazionali'', che da anni subiscono discriminazioni da parte delle autorità di Kiev, ha aggiunto."Sono loro che proteggiamo nel corso dell'operazione militare speciale, distruggendo senza pietà il nemico. Ma i pezzi di Russia, chiamati Ucraina in base ai confini del 1991, sono solo un malinteso generato dal crollo dell'Urss", ha proseguito Medvedev.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Medvedev, con una guerra Nato-Russia la Polonia scomparirà - MondoLondra, 'a Bakhmut gli ucraini costretti a ritiri ordinati'. 'Kiev controlla i quartieri occidentali ma sono sotto attacchi intensi'. Zelensky, 'solo la vittoria fermerà il terrore russo'. La Cina, 'non forniremo armi alle parti coinvolte' (ANSA)
Read more »
Medvedev: 'Se ci sarà una guerra tra Russia e Nato la Polonia scomparirà'Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo minaccia Varsavia e insulta il primo ministro Morawiecki, secondo il quale l'Ucraina ha il diritto di co…
Read more »
Come la guerra tra Nato e Russia è stata sfiorata per un 'guasto tecnico'Un missile di Mosca lanciato contro un aereo britannico. L'episodio emerso dalla fuga di documenti segreti Usa
Read more »
Sonego scopre un Medvedev terraiolo e si arrende 2-0Dopo la bella vittoria in rimonta contro Humbert, il torinese non è riuscito a contenere il giocatore più in forma del momento, a suo agio anche sull''odiato' rosso
Read more »
Atp Montecarlo: Sinner, Musetti e Berrettini agli ottavi - SportTre italiani agli ottavi di finale a Montecarlo. Dopo le qualificazioni di Musetti e Sinner, in serata è arrivata anche quella di Matteo Berrettini ANSA
Read more »
Iris e Mohamed: amore vero nato sui socialL'amore non ha età. E l'esempio perfetto di uno dei detti più famosi sono sicuramente Iris e il suo Mohamed. Lei una nonnina 83 anni, lui il toyboy 37. Una differeza di...
Read more »