Meloni, trilaterale con il primo ministro etiope e il presidente somalo ad Addis Abeba
L’incontro a tre conclude la missione della premier italiana in Etiopia, durante la quale ha rilanciato l'idea di quel Piano Mattei che l'Italia presenterà nel dettaglio a ottobre in occasione del summit intergovernativo Italia-Africa.
Si avvia alla conclusione la missione della presidente del Consiglio Giorgia Meloni in Etiopia. In mattinata la premier è tornata al Palazzo nazionale di Addis Abeba per il trilaterale con il primo ministro etiope Abiy Ahmed Ali e con il presidente della Somalia Hassan Sheikh Mohamud.
Dopo il trilaterale, Meloni ha fatto visita all’Istituto Galileo Galilei di Addis Abeba, la più grande scuola italiana all’estero con oltre 900 iscritti. Sulla facciata dell’edificio campeggiava un grande striscione bianco rosso e verde con la scritta “Benvenuta presidente”. Ad accogliere Meloni c’erano le studentesse e gli studenti della scuola, che hanno sventolato bandierine tricolore all’arrivo della delegazione italiana.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Meloni ad Addis Abeba: “Ad ottobre presentiamo il nostro piano Mattei per l’Africa”La premier: «Al Paese serve sostegno economico, come alla Tunisia. Situazioni diverse, ci stiamo occupando di entrambe»
Read more »
Meloni in Etiopia: 'A ottobre presentiamo il piano Mattei per l'Africa'Il premier è atterrato ad Addis Abeba per un viaggio di due giorni nel Corno d'Africa. Cooperazione e migranti al centro dei colloqui
Read more »
Le Pen e Salvini diversi ma ugualiLa leader di Rassemblement si smarca da Meloni e ribadisce la sua vicinanza al leader leghista
Read more »
Salvini al summit dell'estrema destra con Bolsonaro: un'altra spina per Meloni - Il Fatto QuotidianoUn summit internazionale dei leader di estrema destra. Lo ha organizzato il partito portoghese Chega (“Basta!”) di Andrè Ventura che ha annunciato la partecipazione del leader della Lega Matteo Salvini e dell’ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro. Il vertice si terrà a Lisbona il 13-14 maggio ed è stato presentato dal partito di destra come un …
Read more »
Lo spauracchio del Giorgetti furioso induce Meloni alla resa su EnelLa rappresaglia sul Pnrr e sui balneari. I timori di Fitto di fronte a un Mef ostile. Le truppe salviniane già in fermento ("L&39;uomo solo al comando non va bene, neppure se è donna"). Dov&39;è nato il ripensamento della premier sulle nomine. E Salvini se la ride: ottiene più di quel che sperava, e senza parlare
Read more »