La biografia di Michele, fondatore di un impero. Era tempo di guerra e lo zucchero scarseggiava, mio papà trovò il modo di estrarlo dalla melassa
«Noi eravamo una famiglia che dalle Langhe s’era trasferita a Torino. Mio padre Pietro decise di trasferirsi ad Alba durante la Seconda guerra mondiale perché Torino era bersaglio di bombardamenti aerei. Ad Alba, mio padre aveva comprato un piccolo hangar, un laboratorio di venti, trenta metri in tutto, su cui aveva messo la scritta Cioccolateria Ferrero e aveva cominciato a fare cioccolatini.
Basterebbe già il capitolo con il resoconto di quella conferenza, che era sì un evento pubblico ma destinato alla comunità della Ferrero e non ai media, per rendere importante questo libro, «Michele Ferrero. Condividere valori per creare valore», che Salani manda domani in libreria.
«Mio padre mi disse: “Ti do questa piccola automobile, una Topolino, un biglietto da visita con il tuo nome e il tuo titolo sopra: e trenta chili di Pasta Gianduja”. Così sono partito da Alba per Asti pieno di speranza di fare. Man mano che arrivavo, perdevo il mio coraggio perché ero tanto, tanto, tanto timido, veramente un super-timido. Quando sono arrivato in città, vado subito alla prima panetteria che trovo, c’erano tre gradini da salire e io sono inciampato.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
La Pasqua ferita delle chiese dell'Ucraina: distrutto San Michele a ZaporizhziaNel giorno della ricorrenza ortodossa sirene in azione. Nella regione che ospita la centrale nucleare colpito paradossalmente uno dei centri di riferimento dei…
Read more »
Vincenza Mariani, condanna a 30 anni annullataL'imprenditrice pugliese aveva ordinato il delitto dell'amante Michele Amedeo. Confermate le condanne dei sicari
Read more »
L'Inter sbatte contro il 'suo' Di Gregorio: il suo futuro può passare da quello di OnanaMichele Di Gregorio si è confermato uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano nel corso della stagione corrente. Forse il migliore nel
Read more »
Piatti tipici, i tortellini sono i più famosi tra i turistiAnticipazioni sul 'Rapporto sul Turismo enogastronomico di Roberta Garibaldi': immediata l'associazione di idee tra Emilia e pasta ripiena; la &…
Read more »