A pochi giorni dalle polemiche accese dal ministro degli Interni Darmanin, oggi il capo del partito di Macron rincara la dose: 'Meloni fa molta demagogia di fronte all’immigrazione clandestina: la sua politica è ingiusta'.
Migranti, dalla Francia nuova stoccata a Meloni:"Disumana e inefficace", dice il capo del partito di MacronA pochi giorni dalle polemiche accese dal ministro degli Interni Darmanin, oggi è il numero uno di Renaissance e presidente di Renew Europe al Parlamento europeo a rincarare la dose: "Meloni fa molta demagogia di fronte all’immigrazione clandestina: la sua politica è ingiusta".
. "L’estrema destra francese prende come modello l’estrema destra italiana. Bisogna denunciare la loro incompetenza e la loro impotenza. Meloni fa molta demagogia di fronte all’immigrazione clandestina: la sua politica è ingiusta, disumana e inefficace", dice Séjourné. La tesi dell'articolo è chiaro fin dal titolo: "Macron utilizza Meloni come spauracchio anti Le Pen". A un anno dalle elezioni europee, il presidente francese vuole tracciare una decisa divisione tra il suo blocco di centro e quello nazionalista, spiega il Figaro.
hanno fatto scoppiare un caso diplomatico: Meloni, "alla guida di un governo di estrema destra scelto dagli amici della Le Pen, è incapace di gestire i problemi migratori per i quali è stata eletta". Il ministro dell'Esteri Antonio Tajani, in seguito a questa dichiarazione, ha cancellato un incontro con la sua omologa francese e chiesto le scuse dell'Eliseo, che di fatto non sono mai arrivate.
Però consiglio prudenza sul fatto di utilizzare altri governi per regolare i conti della politica interna,Sejourné non è nuovo alle posizioni espresse oggi sul Figaro. Già venerdì scorso aveva dato ragione a Darmanin. Su Twitter ha scritto: "Gérald Darmanin ha avuto ragione a denunciare l'incompetenza e l'impotenza dell'estrema destra europea di fronte all'immigrazione clandestina.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
L’attacco del numero uno del partito di Macron: “Sui migranti Meloni inumana e inefficace”L’attacco del numero uno del partito di Macron: “Sui migranti Meloni insumana e inefficace”
Read more »
Francia, il capo del partito di Macron attacca l’Italia sui migranti: «Meloni disumana e inefficace»Stéphane Séjourné, portavoce di Reinassance, alleata in Europa con il Pd: «L’estrema destra francese prende per modello l’estrema destra italiana». E Le Figaro scrive: «Meloni agitata come spauracchio anti-Le Pen» dal governo francese
Read more »
Il capo del partito di Macron contro la Meloni 'Disumana e inefficace'Le parole del capo del partito di Emmanuel Macron Renaissance, Stéphane Séjourné, citato da Le Figaro in un articolo sulla crisi tra Italia e Francia
Read more »
Il partito di Macron: 'Sui migranti Meloni disumana e inefficace' - PoliticaIl capo del partito di Macron attacca: 'L'estrema destra francese prende per modello l'estrema destra italiana. Meloni fa tanta demagogia sull'immigrazione clandestina: la sua politica è ingiusta, disumana e inefficace'. ANSA
Read more »
Giorgia Meloni, il fedelissimo di Macron la insulta: 'Disumana e ingiusta'Séjourné, capo del partito di Macron, attacca ancora GiorgiaMeloni: 'Fa tanta demagogia sull'immigrazione clandestina: la sua politica è ingiusta, disumana e inefficace'
Read more »
Italia-Francia, Meloni: “Non si usino altri paesi per regolare conti interni. Voglio riforme condivise ma ho il mandato per farle”La premier: «Basta legislature ostaggio dei cambi casacche, non accetto atteggiamenti aventiniani»
Read more »