Napoli-Salernitana 1-1, festa scudetto rinviata: tensione tifosi-polizia . Adnkronos
"Abbiamo un sogno nel cuore. Napoli torna campione". Ma per Napoli non è stata la giornata giusta per festeggiare il terzo scudetto. Bisognerà attendere ancora per il trofeo numero ‘tre’ dopo il 1987 e 1990, numero che campeggia in ogni strada del capoluogo partenopeo.
"Abbiamo fatto tutto da soli", dicono i residenti dei quartieri Spagnoli,"per il Napoli questo e altro, ora attenderemo. La festa è solo rinviata". I tifosi che non erano allo stadio da questa mattina hanno invaso le strade e hanno attesi assiepati davanti agli schermi dei bar, dei ristoranti, il risultato. I bambini con la maschera alla Osimhen, altri in piedi sugli sgabelli, qualcuno affacciato ai balconi, tutti con lo sguardo fisso sullo schermo.
Intanto, sui social si scatena l'ironia dei tifosi della Salernitana:"E' stato il piede di Dia...", la frase più gettonata dopo il gol con cui Boulaye Dia ha rinviato la festa scudetto per i partenopei. Uno sfotto' che gioca col titolo del celebre film di Paolo Sorrentino, 'E' stata la mano di Dio', dedicato a Diego Maradona e agli scudetti del Napoli del 1987 e del 1990.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Napoli, quando può arrivare lo scudetto dopo il pareggio con la SalernitanaEcco quando gli azzurri vinceranno il terzo tricolore della loro storia
Read more »
Napoli campione se, tutte le combinazioni per il terzo scudetto azzurro - CalciomercatoNapoli fermato dalla Salernitana e festa rimandata: tutte le combinazioni per il terzo titolo azzurro
Read more »