Navi russe nel Mar Nero: cosa sta succedendo da Today_it
Il Mar Nero potrebbe essere il prossimo teatro del conflitto tra la Russia e l'Ucraina. Secondo quanto riportato dal servizio stampa del Comando operativo sud dell'Ucraina, una flotta di Putin sarebbe pronta allo scontro: "Undici navi da guerra russe sono pronte al combattimento nel Mar Nero, inclusi due sottomarini armati di missili da crociera Kalibr.
All'inizio di aprile, il ministro della Difesa ucraino Oleksiy Reznikov aveva affermato che Kiev aspetta il momento giusto per colpire la flotta russa. Mosca non conosce tutti i dettagli dell'affondamento della nave da guerra Moskva e, grazie a questo, Kiev può fare una nuova "sorpresa" alle le navi da guerra di Mosca nel Mar Nero, ha affermato al briefing presso l'Ukraine Media Center di Odessa.
Intanto forti esplosioni sono state udite in Crimea. Lo riferisce Radio Liberty Crimea. La notizia viene confermata sul canale Telegram "Mash on the Wave", che scrive che "il sistema di difesa aerea russo ha abbattuto 'un oggetto' sopra il Mar d'Azov". "Le forze di difesa aerea hanno lavorato nei cieli sopra la Crimea - ha scritto su Telegram capo della repubblica Sergei Aksenov - Non ci sono stati feriti o vittime.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Cina, le indiscrezioni: droni ultrasonici contro le navi UsaLa Cina potrebbe presto ricorrere a dei nuovi droni spia con una velocità tre volte superiore a quella del suono. Il timore è che li utilizzi contro le navi Usa posizionate intorno a Taiwan
Read more »
Messaggio a Pechino: le navi militari italiane in rotta per il PacificoLa richiesta venuta dagli Usa per dissuadere la Cina dalle velleità di invadere Taiwan. A fine anno partirà la missione della portaerei Cavour ch…
Read more »
Juventus, Allegri: "I punti si fanno in campo, vogliamo il secondo posto"Il tecnico bianconero parla alla vigilia del big match dell'Allianz Stadium contro la capolista di Spalletti: 'Avranno voglia di rivalsa"
Read more »
'Retorica anti-Lgbt': Parlamento europeo condanna Italia, Polonia e UngheriaSecondo l'emendamento approvato a maggioranza 'alcuni leader politici legittimano la retorica secondo cui le persone Lgbt sono un'ideologia anziché
Read more »