Nel frattempo, la controffensiva ucraina

Ireland News News

Nel frattempo, la controffensiva ucraina
Ireland Latest News,Ireland Headlines
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 49 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 23%
  • Publisher: 83%

Gli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.

Al coperto sotto un bosco di pini poco lontano dalla strategica città di Kupiansk, nel nord-est dell’Ucraina, un gruppo di soldati è al lavoro intorno a un carro armato T-64. Sdraiati nel fango, usano sbarre d’acciaio e pesanti martelli per sostituire una sezione di cingoli danneggiata. Sono un gruppo eterogeneo, dai venti ai quarant’anni, sporchi, fumano una sigaretta dietro l’altra e hanno la battuta facile. Fanno una vita monotona, dicono.

Nel corso del mese di ottobre le principali brigate d’assalto ucraine sono state ritirate dal fronte per essere ricostituite. Le forze armate russe hanno subìto molte perdite, ma ora che gli ucraini hanno allentato la pressione sono tornate a contrattaccare. Da un mese una nuova battaglia è in corso Avdiivka, una città fortificata vicino a Donetsk, mentre da un paio di settimane i russi hanno intensificato i loro assalti a Kupiansk, più a nord, nella regione di Kharkiv.

Ma il solo fatto che la Russia possa compiere questi contrattacchi sembra indicare che la controffensiva ucraina al momento ha cessato di essere una minaccia e che la Russia ha ancora risorse per proseguire il conflitto.I civili ucraini continuano a pagare un prezzo molto alto per le conseguenze del conflitto. Con l’intensificarsi degli attacchi russi, il governatore distrettuale di Kupiansk ha ordinato l’evacuazione di tutte le famiglie con minori.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilpost /  🏆 7. in İT

Ireland Latest News, Ireland Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Studente di Harvard assalito da manifestanti filo-palestinesi che gli urlano 'vergogna' nel campusStudente di Harvard assalito da manifestanti filo-palestinesi che gli urlano 'vergogna' nel campusUn video inquietante mostra uno studente dell'Università di Harvard assalito da dimostranti filo-pales…
Read more »

Studente di Harvard assalito da manifestanti filo-palestinesi che gli urlano 'vergogna' nel campusStudente di Harvard assalito da manifestanti filo-palestinesi che gli urlano 'vergogna' nel campusUn video inquietante mostra uno studente dell'Università di Harvard assalito da dimostranti filo-p…
Read more »

Gli ultimi giorni nel deserto - Film (2015)Gli ultimi giorni nel deserto - Film (2015)Gli ultimi giorni nel deserto è un film di genere avventura, drammatico, storico del 2015, diretto da Rodrigo Garcia, con Ewan McGregor e Susan Gray. Durata 98 minuti. Distribuito da Broad Green Pictures.
Read more »

Gli strani malori tra gli operatori del 118 a BolognaGli strani malori tra gli operatori del 118 a BolognaGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Read more »



Render Time: 2025-02-26 19:26:23