Negli scorsi mesi sono stati esaminati tutti i contratti stipulati dal 2017 al 2021
Sono migliaia i proprietari che tra il 2017 e il 2021 hanno affittato il loro appartamento utilizzando Airbnb e hanno mancato di versare la cedolare secca del 21% sulla provvigione incassata. Tutti sono finiti nel mirino del Fisco.
Negli scorsi mesi sono stati esaminati tutti i contratti stipulati e l’analisi minuziosa della Guardia di Finanza ha consentito di far emergere situazioni anche più gravi, come affitti in nero e casi limite come quelli di alcuni proprietari che possedevano e affittavano diversi appartamenti pur risultando nullatenenti o denunciando redditi che non giustificavano il patrimonio immobiliare. Gli host che nel frattempo hanno versato la cedolare secca , invece, non hanno nulla da temere.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Bombardieri, 'manovra senza risposte, scelte insufficienti''Lavoro, fisco e pensioni i tre grandi temi su cui non va' (ANSA)
Read more »
Concordato con poca simmetria: l’accordo non salva dai controlliLa prevalente capacità operativa del Fisco sarà rivolta ai soggetti che non aderiscono
Read more »
Decreto fisco, “stop agli emendamenti che richiedono coperture”Il pressing di Forza Italia sul decreto Anticipi – il decreto fiscale collegato alla legge di Bilancio – si infrange come inevitabile contro l’assenza di risorse. Durante la riunione dell’Ufficio di presidenza della Commissione Bilancio del Senato si è deciso infatti che saranno valutati solamente gli emendamenti “non onerosi”.
Read more »