I palestinesi sono stati lasciati senza alternative, scrive un giornalista che vive a Gaza con la famiglia Leggi
Hamas è evaso dalla sua gabbia di Gaza lanciando un’operazione senza precedenti che ha preso alla sprovvista l’esercito israeliano. Per chi come noi si trovava dentro la Striscia di Gaza assediata è stato terrificante. Poco dopo l’inizio dell’attacco Israele ha dichiarato lo stato di guerra, avviando una raffica di raid aerei in tutta la Striscia, colpendo ospedali, luoghi pubblici e complessi residenziali.
Questa non è la nostra prima esperienza con le guerre israeliane a Gaza. Mio figlio ha provato cosa fanno le bombe già nel 2021, mentre era ancora nel grembo di sua madre. I miei genitori subiscono questa tragedia dal 1967. Io ho vissuto cinque guerre in appena vent’anni. Ma l’idea che possiamo normalizzare la paura è falsa. Ogni conflitto sembra il primo.
Il mondo è stato a guardare mentre vivevamo qui, intrappolati in questa prigione a cielo aperto. Abbiamo sopportato per decenni e ci siamo aggrappati alla speranza e alla nostra determinazione a resistere: se mai ne avessimo avuto la possibilità, lo avremmo fatto. Quello che Israele e gran parte delle persone chiama “calma” è l’angosciosa quiete che aleggia prima della tempesta, prima che Gaza sia gettata ancora una volta nel caos.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
- Hamas, 1200 morti nella Striscia di Gaza. LIVEGaza, giornalista: 'Stanno bombardando tutto'
Read more »
Il film dell'escalation israelo-palestineseIsraele colpisce obiettivi di Hamas nella Striscia di Gaza (ANSA)
Read more »
Israele, l'esercito pronto ad entrare a Gaza: la campagna durerà almeno un mese. «Obiettivi civili legittimi»L’ultima centrale elettrica nella Striscia di Gaza ha smesso di funzionare ieri per mancanza...
Read more »