Gaza, Israele concede pause umanitarie di 4 ore al giorno
Israele non cercherà né di occupare né di governare Gaza, assicura Netanyahu. "Dobbiamo distruggere Hamas per il bene dei palestinesi e degli israeliani", afferma il premier in un'intervista a Fox News. Israele ha preso il controllo della roccaforte di Hamas nel nord della Striscia. Oltre 50mila le persone che si sono rifugiate nel sud. Stasera riunione del Consiglio di sicurezza Onu sul Medio Oriente. Tel Aviv promette 4 ore al giorno di pausa dai combattimenti.
"A causa dell'aumento dell'intensità della guerra contro i residenti civili di Gaza, l'espansione della portata della guerra è diventata inevitabile": lo ha detto il ministro degli Esteri iraniano Hossein Amirabdollahian.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Pause umanitarie di 4 ore nella guerra, Netanyahu: «Israele non vuole né governare né occupare Gaza»Non è il cessate il fuoco chiesto da più parti, ma le pause umanitarie sono una forma di tregua per la popolazione della Striscia di Gaza
Read more »
Gaza, cosa succederà dopo la guerra? Il piano (nebuloso) di Netanyahu e l'ipotesi rioccupazioneBenjamin Netanyahu lo ha detto chiaramente: la presenza militare di Israele a Gaza si...
Read more »
Netanyahu: 'Israele non cerca né di governare né di occupare Gaza'Fonti palestinesi: '6 morti in un raid sull'ospedale di Shifa'. L'esercito israeliano: 'Uccisi 3 capi militari di Hamas nel nord della Striscia' (ANSA)
Read more »
Netanyahu: 'Israele non cercherà né di governare né di occupare Gaza'Nyt: più a lungo continuerà la campagna militare israeliana, maggiore sarà la possibilità che il conflitto scateni una guerra …
Read more »