Il lavoro “è indice di dignità“. E di fronte al lavoro povero, “la cui remunerazione non permette di condurre una esistenza decente, è necessario affermare con forza, invece, il carattere del lavoro come primo, elementare, modo costruttivo di redistribuzione del reddito prodotto“. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella parla da Reggio Emilia in occasione della …
e quelle nei confronti degli immigranti. Così come ricorda la necessità di intervenire per contrastare gli infortuni sul lavoro che “distruggono vite”.con necessario anticipo, nel cuore del distretto della, a Reggio Emilia. Dopo l’anno scorso, a Udine, anticipiamo questa volta la celebrazione della Festa del Lavoro in un luogo di lavoro che guardadel lavoro e sottolinea, al contempo, come esso si confermi ile della coesione sociale della Repubblica”, esordisce Mattarella.
Che più volte nel suo intervento sottolinea appunto la necessità di combattere ie note, e denunciano in Italia un alto tasso di inattività rispetto ai parametri europei, unache sappia valorizzare il grande patrimonio dipresente nel nostro Paese”. “Il lavoro è indice di dignità perché è strettamente collegato al progetto di vita di ogni persona”, spiega Mattarella.amarezza, specie per i giovani e le donne, è di là da venire.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il Fatto di Domani del 27 Aprile 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani GRAN PASTICCIO DI GOVERNO: SALTA L’APPROVAZIONE DEL DEF PER GLI ASSENTI. CDM CONVOCATO DI CORSA. Giorgia Meloni oggi era a Londra per incontrare il premier britannico Rishi Sunak. Ma a Roma è scoppiato un caos politico senza precedenti in Parlamento, mentre alla Camera si votava il Documento di …
Read more »
Il Fatto di Domani del 28 Aprile 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani DEF, IL GOVERNO CI METTE UNA PEZZETTA (TRA URLA E MALORI). Il giorno dopo la figuraccia internazionale sulla relazione sullo scostamento di bilancio (la maggioranza è andata sotto mentre Meloni era a Londra da Sunak), la coalizione di centrodestra è riuscita a portare a casa il risultato: la …
Read more »
Londra, furia Meloni: “Non ho parole, sono stati tutti superficiali” - Il Fatto QuotidianoLondra. Nella clip diffusa da Downing Street, il premier britannico Rishi Sunak si complimenta con Giorgia Meloni per “la grande attenzione con cui ha gestito l’economia italiana e portato stabilità in tempi di incertezza”. Sfortunato tempismo: in contemporanea, il governo italiano usciva clamorosamente battuto alla Camera sul Def, circostanza mai verificatasi nella storia parlamentare, e …
Read more »
Def bocciato, furia Meloni da Londra: “Non ho parole, sono stati tutti superficiali” - Il Fatto QuotidianoLondra. Nella clip diffusa da Downing Street, il premier britannico Rishi Sunak si complimenta con Giorgia Meloni per “la grande attenzione con cui ha gestito l’economia italiana e portato stabilità in tempi di incertezza”. Sfortunato tempismo: in contemporanea, il governo italiano usciva clamorosamente battuto alla Camera sul Def, circostanza mai verificatasi nella storia parlamentare, e …
Read more »
L’inflazione corre e i salari non reggono più - Il Fatto QuotidianoL’inflazione starà pure rallentando, come raccontano i dati, ma le buste paga degli italiani ancora non ne beneficiano. Anzi, il potere d’acquisto dei lavoratori continua a calare, perché gli stipendi restano completamente fermi o, nel migliore dei casi, crescono in maniera troppo modesta. Se osserviamo la media Istat del primo trimestre 2023, la crescita dei …
Read more »
La Capitale sfitta di chi non ha casa - Il Fatto QuotidianoDisponibilità e qualità sanitaria, ambientale e sociale dell’abitazione: una delle dimensioni di vita dove più gravi e insopportabili sono le disuguaglianze. Roma ne è il simbolo. I dati, pure incerti (segno in sé della gravità delle cose), ti lasciano di stucco: circa 20 mila persone senza tetto; 15-17 mila occupanti di case; almeno 2 mila …
Read more »