Le 'amnesie' delle istituzioni, le 'forzature di La Barbera', l'agenda rossa. Pubblicate le motivazioni della sentenza sui tre poliziotti -…
Non solo la mafia volle uccidere Paolo Borsellino. Le motivazioni sul depistaggio di via D'Amelio raccontano un pezzo di storiaLe "amnesie" delle istituzioni, le "forzature di La Barbera", l'agenda rossa.
Pubblicate le motivazioni della sentenza sui tre poliziotti - due prescritti e un assolto - imputati per calunnia aggravata per l'affaire ScarantinoMillequattrocentotrentquattro pagine che raccontano un pezzo di storia, fatta di"verità nascosta, o meglio non completamente disvelata", finalmente messa in ordine dopo oltre trent'anni. Dopo quello che un altro giudice ha definito"il più grande depistaggio della storia" italiana.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Borsellino: giudici, non solo la mafia dietro la strage - Sicilia'Non solo la mafia dietro la strage di via D'Amelio'. Così i giudici del tribunale di Caltanissetta nelle motivazioni della sentenza sul depistaggio delle indagini sulla strage in cui persero la vita Paolo Borsellino e 5 agenti della sua scorta ANSA
Read more »
Borsellino, giudici: non solo Cosa nostra dietro la strageNon c'era solo la mafia dietro la strage di via D'Amelio. Lo scrivono i giudici del tribunale di Caltanissetta nelle motivazioni della sentenza sul depistaggio delle indagini. 'L'istruttoria dibattimentale ha consentito di apprezzare una serie d...
Read more »
Via D’Amelio: “Non è stata la mafia a sottrarre l’agenda rossa di Borsellino. Troppe ombre, silenzi e amnesie dagli uomini delle istituzioni”Depositate dai giudici di Caltanissetta le motivazioni della sentenza sul depistaggio
Read more »
I giudici su via D’Amelio: «L’agenda rossa di Borsellino fu rubata, ma non da Cosa Nostra»Le motivazione della sentenza che ha assolto per prescrizione i poliziotti accusati di inquinamento delle prove. I magistrati: «ricostruzioni manipolate» e «amnesie istituzionali»
Read more »
Borsellino, il fratello: 'Strage di Stato ma nessun colpevole''Nella sentenza c'è scritto quello che sostengo da 30 anni: via D'Amelio non fu solo una strage di mafia ma di Stato'. A dirlo all'Adnkronos è Salvatore Borsellino, fratello di Paolo ucciso nella strage del 19 luglio del 1992.
Read more »