Chi la ricorda? Nei primi anni Novanta la OpelItalia Tigra metteva tutti d'accordo. Presentata al Salone di Francoforte del 1993, questa coupé compatta riuscì a far breccia soprattutto nei più giovani, grazie a una linea assolutamente fuori dal coro.
Nei primi anni Novanta, se la battaglia dei gusti musicali giovanili vedeva contrapposte fazioni agguerrite, tra chi adorava il fenomeno delle boyband, tra chi ascoltava il grunge rock, chi il rap sempre più veloce e chi si scatenava con la dance accelerata, sul piano automobilistico ladel 1993, questa coupé compatta riuscì a far breccia in quella frangia di automobilisti più verdi, grazie a una linea moderna e assolutamente fuori dal coro.
La Tigra, poi, fu oggetto di una massiccia campagna massmediale, incentrata sulla cattura dell'attenzione proprio dei più giovani. Alla Opel furono attenti a infiltrare la loro piccola coupé in tutta una serie di eventi, frequentati da ragazzi e ragazze. Per tutti gli anni Novanta, ad esempio, non era improbabile trovare a un grande concerto, uno stand o un palchetto in cui la Tigra si poteva scoprire e toccare con mano.
La sua forza, però, risiedeva specialmente nell'aspetto: fresco, innovativo, dinamico. La Tigra era una boccata di novità, il suo motivo laterale a “Z” e quello speciale lunotto posteriore, la rendevano molto attraente e appetibile. Non a caso, dopo di lei, anchelanciarono la propria coupé compatta, rispettivamente, Puma e Megane Coach. Inutile ribadirlo, le alternative non ebbero il clamore e il consenso della Opel, che dominò il suo settore per tutti gli anni Novanta.
Curiosamente, in quel Salone di Francoforte del 1993, la Tigra fu affiancata da altre due concept: la. Tutte quante condividevano lo stesso telaio, tuttavia, la prima era un veicolo versatile e pensato per il tempo libero, mentre la seconda era una sportivetta a due posti secchi con guida a cielo aperto.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Viaggio nei Balcani: Lubiana, Zagabria e Belgrado - iO DonnaAttirano i giovani, mixano tradizione e contemporaneità e puntano sull'eco-green. Alla scoperta delle tre capitali di Slovenia, Croazia e Serbia
Read more »
Nba, Philadelphia e Boston vincono gara 1 nei play offI 76ers e i Celtics si impongono nel match d'esordio contro Brooklyn e Atlanta. Ok anche Knicks, Kings e Timberwolves
Read more »
Mine nei palazzi e cecchini: la resistenza di BakhmutLa strategia di Zelensky: le unità scelte si ritirano e minano l’area, lasciando pochi cecchini, quando arrivano i russi fanno brillare gli esplosivi. Pasqua ortodossa blindata per Putin
Read more »
Tex-Mex batte spaghetti: l’Italia perde il primato nei gusti degli americaniI nuovi trend del cibo: le preferenze a tavola raccontate dall’analisi di oltre 40mila piatti delle maggiori catene. Vincono spezie e bao ma la pizza res…
Read more »
Wicked, la prima foto di Ariana Grande nei panni di GlindaLeggi su Sky TG24 l'articolo Wicked, la prima foto di Ariana Grande nei panni di Glinda
Read more »