Tra coloro che non andranno in vacanza, la maggioranza ha rivelato di non partire per motivi economici
Dopo il rassicurante risultato turistico della scorsa Pasqua, anche per i ponti del 25 aprile e del 1 maggio saranno molti gli italiani che si concederanno una vacanza: oltre 17 milioni secondo l'indagine di Federalberghi. In particolare saranno 9 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per il 25 aprile mentre 8 milioni e 99mila si muoveranno per il ponte del 1 maggio. Tra coloro che non andranno in vacanza, la maggioranza ha rivelato di non partire per motivi economici.
Per quanto riguarda il 25 aprile il 91,4% degli intervistati resterà in Italia, mentre l'8,6% sceglierà una località estera. Le mete preferite per i viaggiatori che resteranno all'interno dei confini nazionali saranno il mare , le località d'arte e la montagna . Per coloro che invece si recheranno all'estero, vincono le grandi capitali europee , seguite dalle capitali extraeuropee .
L'alloggio preferito sarà l'albergo ; segue la casa di parenti e amici con un 22,4%, i bed & breakfast e le case di proprietà . La vacanza avrà una durata media di 4 notti e circa il 5% di chi parte per il ponte della Liberazione, rimarrà fuori fino al primo maggio. La spesa media pro capite sostenuta per la vacanza , sarà pari a 490 euro.
La comodità ha prevalso nella scelta del mezzo , soprattutto tra chi ha scelto la macchina e il treno . Chi viaggia in aereo, invece, lo fa prevalentemente per ottimizzare i tempi. Anche per il 1 maggio l'Italia sarà la meta preferita: resta nel Belpaese il 93,5% degli italiani, mentre il 6,5% opterà per l'estero. Coloro che resteranno in Italia si dirigeranno soprattutto verso il mare , località d'arte e località di montagna .
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Milano tra successi della Design Week e timori per i nuovi disagi sociali (di A. Calabrò)La sintesi originale tra “cultura del progetto” e “cultura del prodotto”, grazie a un dialogo che si intensifica tra antichi e nuovi protagonisti internazional…
Read more »
La circolazione dei treni tra Firenze e Bologna è ferma per un deragliamento - Il PostLa circolazione dei treni tra Firenze e Bologna è stata interrotta per il deragliamento di un treno merci
Read more »
Ecco la strada migliore per trovare regole certe per il reddito d’impresa
Read more »
Infortunio per Bremer contro lo Sporting: problema muscolare, da valutare per il Napoli | Goal.com ItaliaIl difensore brasiliano si è infortunato nel match contro lo Sporting: problema muscolare per il brasiliano, da valutare in vista del Napoli.
Read more »
Altra grana per l'assessora Lucarelli: è indagata per corruzione e turbativa d'astaCome riporta Il Foglio la delegata alla sicurezza e alle attività produttive è coinvolta in un'indagine che riguarda la nota famiglia Tredicine. Dal Campidoglio: 'Saprà dimostrare la sua estraneità'
Read more »