Perché la crisi della Tunisia è un problema italiano
, è stato eletto il presidente: un giurista sconosciuto ai più, che parla un arabo classico per molti tunisini quasi incomprensibile, e combatte la politica delle coalizioni che ha retto il Paese dopo la fine della dittatura. L’opposizione, oggi riunita nel, non conta nulla: Saïed ha messo all’angolo i sindacati che hanno fatto la Rivoluzione, e il 17 aprile ha arrestato l’anziano leader degli islamisti di Ennhada,, con l’accusa di terrorismo.
Ha mandato a processo il proprietario della principale voce d’opposizione,, facendone eleggere a dicembre 2022 uno senza partiti e votato solo dal 12% della popolazione. Ha limitato per decreto le attività e i finanziamenti delle ong;Il collassoha fatto aumentare i prezzi alimentari al supermercato del.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Stati Uniti, perché il potere dei grandi ricchi è un rischio per la democraziaDalla Corte Suprema a Fox News, fino a Elon Musk: i tentativi dei plutocrati di ottenere quello che vogliono hanno scatenato forze che potrebbero cancellare l&…
Read more »
I sogni oltre Freud: ecco perché svelano il pensiero creativoLa nostra attività onirica è al centro del nuovo libro di Vittorio Lingiardi. Dalla concezione profetica del mondo classico alle ultime ricerche …
Read more »
Perché Emily Ratajkowski ha indossato la maglia del Napoli: svelato il motivoLa modella statunitense ha pubblicato sul proprio profilo social un'immagine con la casacca azzurra: ormai è una moda che sta spopolando
Read more »
Morto l’uomo che accoltellò Monica Seles e cambiò il tennis: passò solo 6 mesi in carcereIl tedesco Günter Parche, fan di Steffi Graf, accoltellò la serba Monica Seles perché era diventata numero 1 del mondo: lei si salvò perché stava bevendo, non tornò più quella di prima
Read more »