Pfas, i “veleni eterni”: il caso al centro di un convegno a Legnano, dove c’è un impianto (in parte fermato dal sindaco) per la distruzione
, hanno inquinato mezza falda che scorre nel sottosuolo del, interessando i territori di tre province e almeno 350mila abitanti. È proprio nel popoloso centro veronese che sorge un impianto di smaltimento dei Pfas, soprattutto attraverso la distruzione deiChemviron Italiafumi dei trattamenti
rilasciati fino a poco tempo fa da due camini. Ora è in funzione un solo camino, 24 ore su 24, perché il secondo è stato bloccato a seguito di un intervento deiprovenienti dai residenti, che lamentavano fumi e rumori. I militari del Noe avevano chiesto nuovi accertamenti ad, l’agenzia regionale per l’ambiente, e avevano segnalato la mancanza di controlli periodici dierano nella norma e che inon sono esposti a rischi per la loro salute.
, praticamente quella che si occupa della rigenerazione dei carboni esausti contaminati da Pfas. Lo stabilimento, che fu visitato anche dal rappresentante delleche un anno e mezzo fa si occupò dei Pfas in Veneto, è il terminale di una distruzione imperfetta o impossibile dei Pfas.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il Fatto di Domani del 15 Aprile 2023 - Il Fatto QuotidianoREDDITO DI CITTADINANZA ADDIO, LA SCURE DI MELONI SUI POVERI. Neanche più “Mia”, adesso si chiameranno “Garanzia per l’inclusione” e “Garanzia per l’attivazione lavorativa” e saranno pure peggio del previsto. Il governo tira dritto e cancella la misura anti-povertà voluta dal governo Conte: nella bozza di relazione tecnica allo schema di “decreto Lavoro”, si legge …
Read more »
Agonia Pnrr: da agosto a marzo 579 gare d’appalto “deserte” - Il Fatto QuotidianoPer alcuni sarà una sorpresa, ma non dovrebbe esserlo: secondo il Documento di economia e finanza nel 2022 l’Italia ha speso fondi Pnrr destinati agli investimenti per soli 4 miliardi rispetto ai 18 miliardi stimati un anno fa dal governo Draghi (i fondi Ue finanziano anche crediti d’imposta, che invece sono ovviamente stati spesi). La …
Read more »
“Baiardo mi fece vedere una foto di B. con Graviano” - Il Fatto QuotidianoLEGGI – La7 cancella l’Arena di Giletti. Tre ipotesi sul siluro di Cairo Massimo Giletti ha raccontato ai pm di Firenze che Salvatore Baiardo gli mostrò una foto nella quale, a suo dire, erano ritratti insieme il generale dei carabinieri Francesco Delfino, l’allora imprenditore Silvio Berlusconi, e il boss – probabilmente latitante allora – Giuseppe …
Read more »
La Lega ora sceglie Di Rubba: un altro tesoriere condannato - Il Fatto QuotidianoLa gestione delle casse della Lega di Matteo Salvini passa da un condannato all’altro. Ieri, infatti, è stata annunciata la nomina nel ruolo di tesoriere di Alberto Di Rubba che entra in campo al posto del parlamentare Giulio Centemero. La notizia è arrivata alla fine del Consiglio federale del partito. A nulla sono servite indagini …
Read more »
I diplomatici Usa: “L’Occidente deve cambiare strategia” - Il Fatto QuotidianoCambiare strategia. Non smettere di aiutare l’Ucraina, anche fornendo mezzi militari più potenziati, ma con una diversa prospettiva, un negoziato di pace, un cessate il fuoco, anche accettando i “confini de facto”. Lo scrivono su Foreign Affairs non due filo-putiniani, ma due dirigenti del prestigioso Council on Foreign Relations, il presidente Richard Haas, già consigliere …
Read more »
L’Uranio impoverito fa male: ecco come - Il Fatto QuotidianoSembra che un nuovo attore voglia entrare in campo nella devastante guerra di Ucraina: l’Uranio (più o meno impoverito). È un metallo pesante che si presenta in natura come combinazione di tre isotopi: U238 (99%), U235 (0,72%) e U234 (trascurabile), con un rapporto fra U238 e U235 stabile a 137.88. Se si arricchisce in U235 …
Read more »