Pfas, i 'veleni eterni': il caso al centro di un convegno a Legnano, dove c'è un impianto (in parte fermato dal sindaco) per la distruzione - Il Fatto Quotidiano

Ireland News News

Pfas, i 'veleni eterni': il caso al centro di un convegno a Legnano, dove c'è un impianto (in parte fermato dal sindaco) per la distruzione - Il Fatto Quotidiano
Ireland Latest News,Ireland Headlines
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 39 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 51%

Pfas, i “veleni eterni”: il caso al centro di un convegno a Legnano, dove c’è un impianto (in parte fermato dal sindaco) per la distruzione

, hanno inquinato mezza falda che scorre nel sottosuolo del, interessando i territori di tre province e almeno 350mila abitanti. È proprio nel popoloso centro veronese che sorge un impianto di smaltimento dei Pfas, soprattutto attraverso la distruzione deiChemviron Italiafumi dei trattamenti

rilasciati fino a poco tempo fa da due camini. Ora è in funzione un solo camino, 24 ore su 24, perché il secondo è stato bloccato a seguito di un intervento deiprovenienti dai residenti, che lamentavano fumi e rumori. I militari del Noe avevano chiesto nuovi accertamenti ad, l’agenzia regionale per l’ambiente, e avevano segnalato la mancanza di controlli periodici dierano nella norma e che inon sono esposti a rischi per la loro salute.

, praticamente quella che si occupa della rigenerazione dei carboni esausti contaminati da Pfas. Lo stabilimento, che fu visitato anche dal rappresentante delleche un anno e mezzo fa si occupò dei Pfas in Veneto, è il terminale di una distruzione imperfetta o impossibile dei Pfas.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Ireland Latest News, Ireland Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Il Fatto di Domani del 15 Aprile 2023 - Il Fatto QuotidianoIl Fatto di Domani del 15 Aprile 2023 - Il Fatto QuotidianoREDDITO DI CITTADINANZA ADDIO, LA SCURE DI MELONI SUI POVERI. Neanche più “Mia”, adesso si chiameranno “Garanzia per l’inclusione” e “Garanzia per l’attivazione lavorativa” e saranno pure peggio del previsto. Il governo tira dritto e cancella la misura anti-povertà voluta dal governo Conte: nella bozza di relazione tecnica allo schema di “decreto Lavoro”, si legge …
Read more »

Agonia Pnrr: da agosto a marzo 579 gare d’appalto “deserte” - Il Fatto QuotidianoAgonia Pnrr: da agosto a marzo 579 gare d’appalto “deserte” - Il Fatto QuotidianoPer alcuni sarà una sorpresa, ma non dovrebbe esserlo: secondo il Documento di economia e finanza nel 2022 l’Italia ha speso fondi Pnrr destinati agli investimenti per soli 4 miliardi rispetto ai 18 miliardi stimati un anno fa dal governo Draghi (i fondi Ue finanziano anche crediti d’imposta, che invece sono ovviamente stati spesi). La …
Read more »

“Baiardo mi fece vedere una foto di B. con Graviano” - Il Fatto Quotidiano“Baiardo mi fece vedere una foto di B. con Graviano” - Il Fatto QuotidianoLEGGI – La7 cancella l’Arena di Giletti. Tre ipotesi sul siluro di Cairo Massimo Giletti ha raccontato ai pm di Firenze che Salvatore Baiardo gli mostrò una foto nella quale, a suo dire, erano ritratti insieme il generale dei carabinieri Francesco Delfino, l’allora imprenditore Silvio Berlusconi, e il boss – probabilmente latitante allora – Giuseppe …
Read more »

La Lega ora sceglie Di Rubba: un altro tesoriere condannato - Il Fatto QuotidianoLa Lega ora sceglie Di Rubba: un altro tesoriere condannato - Il Fatto QuotidianoLa gestione delle casse della Lega di Matteo Salvini passa da un condannato all’altro. Ieri, infatti, è stata annunciata la nomina nel ruolo di tesoriere di Alberto Di Rubba che entra in campo al posto del parlamentare Giulio Centemero. La notizia è arrivata alla fine del Consiglio federale del partito. A nulla sono servite indagini …
Read more »

I diplomatici Usa: “L’Occidente deve cambiare strategia” - Il Fatto QuotidianoI diplomatici Usa: “L’Occidente deve cambiare strategia” - Il Fatto QuotidianoCambiare strategia. Non smettere di aiutare l’Ucraina, anche fornendo mezzi militari più potenziati, ma con una diversa prospettiva, un negoziato di pace, un cessate il fuoco, anche accettando i “confini de facto”. Lo scrivono su Foreign Affairs non due filo-putiniani, ma due dirigenti del prestigioso Council on Foreign Relations, il presidente Richard Haas, già consigliere …
Read more »

L’Uranio impoverito fa male: ecco come - Il Fatto QuotidianoL’Uranio impoverito fa male: ecco come - Il Fatto QuotidianoSembra che un nuovo attore voglia entrare in campo nella devastante guerra di Ucraina: l’Uranio (più o meno impoverito). È un metallo pesante che si presenta in natura come combinazione di tre isotopi: U238 (99%), U235 (0,72%) e U234 (trascurabile), con un rapporto fra U238 e U235 stabile a 137.88. Se si arricchisce in U235 …
Read more »



Render Time: 2025-04-13 23:23:12