“Conte non ha tenuto conto della storica incapacità del sistema nazionale di utilizzare appieno i finanziamenti Ue. Ecco il baco: la bulimia del premier grillino”. Dopo tre anni e due governi, il problema della capacità di spesa dei fondi del Pnrr ha un responsabile, secondo il Corriere della Sera: Giuseppe Conte. All’avvicinarsi delle prime scadenze …
. All’avvicinarsi delle prime scadenze per verificare l’avanzamento dei lavori finanziati con i fondi europei, tra opinionisti e politici serpeggia il panico: abbiamo preso troppi soldi, chiesto troppi prestiti. Questa è la tesi. Oggi sul punto dedica un’analisi richiamata in prima pagina l’opinionista delIl titolo non lascia spazio a interpretazioni: “Tanti soldi, anzi troppi. La matassa dei fondi che ora resta da sbrogliare”.
, il risultato è che la pubblica amministrazione è rimasta sguarnita di fronte ai nuovi e gravosi compiti assegnati. La gestione dell’ex ministro della P.a., ora promosso da Meloni alla presidenza del Cnel, è stata da questo punto di vista disastrosa. Almeno su questo punto una qualche condivisione delle responsabilità avrebbe dovuto esserci. E invece no. Secondo il“Draghi non poteva completamente sconfessare Conte, siccome il M5S era partito di maggioranza in Parlamento”.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Pnrr, no al tavolo giallorosa: respinti Conte e Schlein - Il Fatto QuotidianoE dire che i fu giallorosa, quelli che pure ieri si sono votati contro sull’inceneritore di Roma, avevano dato una minima prova di unità. Avevano teso una mano alle destre, Pd e Cinque Stelle, con Giuseppe Conte a (ri)proporre in aula alla Camera un tavolo con tutti i partiti sul Pnrr. Ma il centrodestra non …
Read more »
Tutti i perché dei ritardi sul PnrrDiversi fattori stanno mettendo a rischio la realizzazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza e le ultime scelte del governo Meloni potrebbero peggiorare la situazione. Ma ci sono anche altri fondi in arrivo che storicamente l'Italia ha gestito male: cosa succederà al progetto finanziario più ambizioso dai tempi del Piano Marshall?
Read more »
Pnrr, a Milano Hub per la medicina del futuro con progetto AnthemFinanziato con 123 milioni di di euro lo coordinano l'università di Milano-Bicocca, ente proponente, il Politecnico di Milano, l'università di
Read more »
PNRR e balneari, le precisazioni di TosiSu Pnrr e balneari l'intervento di FlavioTosiTW (Lega) questa mattina a OmnibusLa7
Read more »
Pnrr, Fitto vede i ministri per discutere obiettivi e terza rata 2023Leggi su Sky TG24 l'articolo Pnrr, Fitto vede i ministri per discutere obiettivi e terza rata 2023
Read more »