Previsioni sballate. Economisti e banchieri sono sempre dietro la curva. Una situazione che ricalca l’esperienza della pandemia, “è solo un raffreddore” ricordate?
che l’auto la guida, che respira l’asfalto e ausculta il motore Ferrari tutti i giorni poteva prevedere il futuro del cavallino rampante? Eppure nonostante le conoscenze specifiche il mondiale ha avuto un inizio tutt’altro che entusiasmante, Leclerc è in decima posizione e la Ferrari in quarta, il secondo posto del 2022 che doveva essere il trampolino di lancio è ora un nostalgico ricordo.
Forse, ma i numeri non sono così brutti, erano molto peggio quelli di fine 2022. Per la Germania il Pil 2023 è stimato a -0,1, ma era a -0,2% a gennaio, per la Spagna +1,5% , e l’Italia?molto meglio dello 0,1 di gennaio, e via così tutti gli altri per un totale di crescita mondiale al 2,8, meno degli anni passati, ma più del -0,1% anticipato. Da mesi si attende una recessione, invece questi numeri mostrano una crescita che resiste.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Migranti, l'Onu: 'Il primo trimestre del 2023 è stato il più letale da sei anni'Migranti, l’Onu: “Il primo trimestre del 2023 è stato il più letale da sei anni nel Mediterraneo. Da gennaio a marzo 441 morti in mare”
Read more »
Il Fatto di Domani del 12 Aprile 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani NOMINE DI GOVERNO: GIORGIA “PIGLIATUTTO” CEDE ENEL AGLI ALLEATI. Dopo la notte dei lunghi coltelli e il nulla di fatto di ieri, la maggioranza ha concordato le nomine per i vertici delle società partecipate dallo Stato. Giorgia Meloni ha provato a forzare la mano per mettere i suoi …
Read more »
Ronciglione, il paese di Marco Mengoni, è il Borgo dei borghi 2023 - iO DonnaIl Comune è uno dei più importanti centri storici e turistici della Tuscia e del Lazio, la sua particolarità è che ha mantenuto intatto l'aspetto originario
Read more »
Il Fatto di Domani del 13 Aprile 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani CALENDA CELEBRA IL FUNERALE DEL TERZO POLO: “IL PROGETTO È MORTO”. Il partito unico di Renzi e Calenda non si farà. L’annuncio arriva dai microfoni di Striscia la notizia, a suggellare il lato satirico di un tandem che ha incassato titoli cubitali, ma ben pochi consensi. “Matteo vuol …
Read more »