Primo Maggio, utenti di tutto il mondo unitevi
Marx e i suoi seguaci si battevano per la verità ultima, la post-verità. Gli unificatori di oggi si battono piuttosto per la meta-verità, dove il concetto di verità è secondario rispetto alla sua diffusionePiù di 100 anni fa il mondo ruotava intorno a una nuova idea di unificazione, il comunismo.
Se uguaglianza e lavoro erano la bandiera unificante dei comunisti, oggi “similarità” e consumismo mettono d’accordo gli ideologi del XXI secolo. Marx e i suoi seguaci si battevano per fare della propria interpretazione della storia il punto di vista dominante e proclamare l'ideologia della dittatura del proletariato come la verità ultima, ovvero la post-verità. Tutti avevano la loro verità e si adoperavano strenuamente perché fosse unica e monopolizzante.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Tutto pronto per il Concertone del Primo MaggioLa manifestazione presentata da Ambra Angiolini affiancata da Biggio, Ligabue torna sul palco di Piazza San Giovanni dopo 17 anni
Read more »
Concerto del Primo Maggio: volontari in piazza per raccogliere le bottiglie di plasticaAlfonsi: “Il recupero è fondamentale per la sostenibilità ambientale”
Read more »
Concerto del Primo Maggio 2023 a Roma, cosa c’è da sapere: conduttori, cantanti e programmaAnnunciato il cast completo della kermesse organizzata da CGIL Cisl e UIL. A condurre l’evento musicale, per la quinta volta, Ambra Angiolini, affiancata da Fa…
Read more »
Festa del Primo Maggio: i piatti tipici regionali da replicare a casaCinque piatti della tradizione da Nord a Sud Italia da preparare in occasione della Festa dei lavoratori. Dalla Liguria alla Sicilia, dall'antipasto al dolce.
Read more »
Primo maggio, Mattarella: 'Il lavoro è indice di dignità' - Il Sole 24 ORE(LaPresse) 'Il Primo Maggio è la festa della dignità del lavoro. È la festa della Repubblica fondata sul lavoro'. Lo ha detto il presidente della...
Read more »