Guterres: 'Crescente consenso per impedire l'offensiva a Rafah'. Hamas: 'Accordo non così vicino come dice Israele (ANSA)
Una delegazione israeliana di alto livello è arrivata questa mattina al Cairo, a bordo di un aereo privato, dall'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, per partecipare a ulteriori negoziati per raggiungere un accordo di cessate il fuoco e per lo scambio tra ostaggi israeliani e detenuti palestinesi. Lo rivelano fonti dell'aeroporto.
C'è un crescente consenso internazionale su fatto che Israele arrivi ad un cessate il fuoco a Gaza ed non entri a Rafah, nel sud della Striscia. Lo ha detto il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres in conferenza stampa in Giordania, ripresa dai media israeliani.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Italia-Egitto, Meloni al Cairo: ''Gaza in cima a preoccupazioni'Ma anche Piano Mattei e migranti nel bilaterale con al-Sisi
Read more »
Guerra Israele, Guterres (Onu): 'Carestia a Gaza disastro imminente'Guerra Medioriente, Borrell: Gaza è cimitero a cielo aperto
Read more »
'Ultima chance per i colloqui a Doha', stretta su RafahBlinken verso Riad e Il Cairo: 'A Gaza grave crisi umanitaria' (ANSA)
Read more »
Guterres, 'a Gaza punizione collettiva, ora basta''Quello che ha fatto Hamas è un attacco terroristico inaccettabile' e 'gli ostaggi devono essere rilasciati immediatamente'. Ma 'il modo in cui è stata condotta la guerra a Gaza è che i civili stanno pagando il prezzo più alto e deve essere chiaro questo.
Read more »
Guterres, 'a Gaza punizione collettiva, ora basta''Chiediamo una tregua umanitaria per il Ramadan'. I due Stati 'l'unica soluzione in Medio Oriente' (ANSA)
Read more »
Idf: 'Raid in nottata su obiettivi Hezbollah in Libano'. LIVEGuterres al confine con Striscia di Gaza condanna violenze
Read more »