Quasi 3 milioni e 800 mila bambini e adolescenti tra 0 e 19 anni in Italia vivono nelle 14 città metropolitane e in maggior parte nei quartieri svantaggiati e privi di spazi, stimoli e opportunità per crescere. (ANSA)
Quasi 3 milioni e 800 mila bambini e adolescenti tra 0 e 19 anni in Italia vivono nelle 14 città metropolitane e in maggior parte nei quartieri svantaggiati e privi di spazi, stimoli e opportunità per crescere. Su 114 municipi dei Comuni principali, 33 presentano fattori di svantaggio più elevati. Nelle stesse zone, 240 istituzioni scolastiche a rischio"dimensionamento".
Se è vero che con il crollo della natalità in Italia ci sono sempre meno bambini, i 10 milioni e 493 mila bambini e adolescenti tra 0 e 19 anni che vivono nel nostro Paese fanno i conti - viene sottolineato nel Rapporto - con una evidente disparità nell'accesso agli spazi abitativi, scolastici e pubblici adeguati alla crescita e al loro benessere educativo, fisico e socio-emozionale.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il Napoli passa facile a Verona, Garcia torna a respirareI Campioni d'Italia regolano un'Hellas 'senza senso' (ANSA)
Read more »
La letterina di Littizzetto a Meloni dopo l'addio a Giambruno: 'La famiglia tradizionale è saltata, non baste…'Cara Meloni, fù fidanzata Giambruno, Fratella d'Italia da sempre e single d'Italia da Ve…
Read more »
Quasi 4 milioni di bimbi e adolescenti vive in zone svantaggiateQuasi 3 milioni e 800 mila bambini e adolescenti tra 0 e 19 anni in Italia vivono nelle 14 città metropolitane e in maggior parte nei quartieri svantaggiati e privi di spazi, stimoli e opportunità per crescere. (ANSA)
Read more »
Fabio Fazio fa ancora meglio, record di ascolti per la seconda puntata di “Che tempo che fa”. Battuto “Report…'Cara Meloni, fù fidanzata Giambruno, Fratella d'Italia da sempre e single d'Italia da Ve…
Read more »
Torino, Tuttosport: 'Schuurs: si è rotto il crociato, stagione finita o quasi'Brutte notizie per il Torino. La squadra di Ivan Juric non solo è stata sconfitta ieri per 3-0 contro l'Inter ma è stata contestata dal pubblico di casa. Un ko pesante frutto di una partita comunque
Read more »