L'attrice ha espressamente chiesto di non modificare le foto per un servizio fotografico in nome di una femminilità più autentica e naturale
. Negli scatti la star mette in bella vista i peli delle ascelle e il suo corpo da mamma di due bambini. L'attrice di, 44 anni, nell'intervista racconta: «In questo servizio indosso biancheria intima in lattice. Ma ho avuto due figli. Questo è il mio corpo e penso che sia così importante non nasconderlo al mondo», e così esibisce i peli delle ascelle con nonchalance, mentre è sdraiata in una posa da diva in relax su un lussuoso divano.
Ma il fatto che sia lei, Rachel McAdams quarantaquattro anni, a sposare la tendenza dimostra che l'approccio #bodyhairdontcare è uscito dai confini delleper conquistare una fetta di persone che ama essere fedele a stessa e rifiuta quei gesti di grooming standardizzati, come la depilazione, che rispecchiano canoni estetici stereotipati e che, se disattesi, ancora oggi espongono al giudizio altrui, sia di uomini che di donne.
Il nuovo approccio alla non depilazione, in quest'ottica, non ha nulla di sminuente per la femminilità, visione che del resto non è certo una novità , ma piuttosto pone l'accento sulla voglia di essere fedeli a se stesse e all'essere il più possibile naturali e non ritoccate.
e non essere schiave di un'abitudine, di una dipendenza da ceretta e da rasoio. Un po' come quando si decide di non tingere più i capelli bianchi, come ha fatto, che ha abbracciato il suo colore naturale per non sottostare all'onere di nascondere la ricrescita ogni tre o quattro settimane. Una scelta che ancora non è da tutte, perché presuppone una certa sicurezza in sé che permette di non sentirsi scalfite dal giudizio altrui.
Grazie anche a star come Rachel McAdmas sempre di più, però, si vanno a scardinare modelli standardizzati di bellezza a favore di più spontaneità, che aiuta a toglierci di dosso il peso del giudizio se si fanno scelte più libere, che secondo alcuni modelli di massa denoterebbero trascuratezza. PerchéAltre storie di