La parrocchiale sulle Dolomiti aveva già problemi strutturali. Il cataclisma del 2018 aveva costretto la diocesi e il Comune a chiuderla. Con 1,1 milion…
I turisti grideranno al miracolo. Ma nella riapertura della chiesa simbolo di Cadore, più delle preghiere dei valligiani hanno potuto i soldi: 1,1 milioni di euro di finanziamenti. Così da oggi - ha scritto il- San Martino di Valle di Cadore torna a essere visibile per fedeli e visitatori. Dopo che lanel 2018 aveva messo in crisi la stabilità dell'edificio, un eremo a picco su un caratteristico spuntone di roccia a strapiombo delle Dolomiti.
La chiesa, che presentava già problemi strutturali, è stata sottoposta allo stress di una frana che ha fatto abbassare il terrapieno a valle di 5 metri, lasciando la pieve sospesa nel vuoto. Inoltre, tre anni fa un fulmime ha fatto saltare il sistema di monitoraggio. A quel punto, il sindaco di Valle di Cadore,ha deciso di chiuderla al pubblico e dichiararla"pericolante". Fine dei pellegrinaggi tra culto, cultura e natura. Fino ad oggi. Con la riapertura di San Martino.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Schlein riapre il cantiere del campo largo con i 5 stelle in PiemonteLa segretaria Pd risponde implicitamente a Conte che aveva definito la scelta di Ivrea, dove dem e pentastellati corrono assieme alle comunali, 'un labora…
Read more »
Concerto Primo Maggio 2023: sul palco di San Giovanni torna LigabueDopo 17 anni di assenza da piazza San Giovanni il rocker di Correggio ha annunciato il rio ritorno
Read more »
Silvio Berlusconi, 'come ha trasformato la stanza d'ospedale': rumors dal San RaffaeleSilvioBerlusconi ha trasformato la stanza d'ospedale nel suo ufficio e sta lavorando al possibile intervento alla convention di ForzaItalia della prossima settimana
Read more »
Sarri spiega quali sono le differenze tra Inter e LazioLe parole dell'allenatore biancoceleste dopo il ko di San Siro
Read more »