Russia, chi è Shaman: il 'cantante di Putin' vola su YouTube . Adnkronos
Anche la musica al servizio della propaganda russa nella guerra con l'Ucraina, Mosca 'arruola' anche i cantanti. Uno, in particolare, spicca nel panorama musical-patriottico.
Nell'ultimo anno, Shaman ha sfornato canzoni a ripetizione. Tutte celebrano la Russia, la storia e le radici della nazione. I titoli dei brani reperibili su YouTube - con divagazioni tra il pop e le ballate - non lasciano spazio a troppi dubbi.
La guerra, d'altra parte, era stata protagonista assoluta un anno fa quando Shaman ha pubblicato 'ВСТАНЕМ', 'Alziamoci', con espliciti ringraziamenti e omaggi ai militari morti"che ora sono in paradiso e non sono più con noi". Il brano è stato proposto in maniera ossessiva dai media statali.
Ora, da un paio di giorni, ha pubblicato il video della sua ultima canzone,"Noi". Il brano E i numeri gli danno ragione. Il video su YouTube viaggia già verso 2 milioni di visualizzazioni, con il consueto diluvio di commenti entusiastici.
Su VK, il principale social russo, il cantante interagisce con i fans,"Noi, i nostri antenati e discendenti, siamo la forza che unisce il Paese da mille anni". La canzone Noi, scrive, è il manifesto di"tutti quelli che parlano e pensano in russo, che vivono qui e che considerano la nostra terra la loro patria.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Vladimir Putin, il falso zar in giro per la Russia: la truffa del CremlinoViaggi mai compiuti, date sballate e inquadrature truccate: ecco il falso VladimirPutin con cui il Cremlino tenta di ingannare l'opinione pubblica
Read more »
Putin, così le antenne spiano Europa e Nato dai tetti delle ambasciate russeSui tetti delle ambasciate russe sparse in Europa, ma anche sugli alloggi dei diplomatici, ci sono 182 antenne paraboliche. Vanno a formare una rete di spionaggio nel cuore delle Capitali della Ue....
Read more »
“Gli Usa hanno spinto Xi verso Putin” - Il Fatto QuotidianoÈ una condanna senza precedenti per un critico del governo di lunga data”. Per Aleksandr Titov, esperto di politica estera russa e professore di Storia della Russia alla Queen’s University di Belfast, per il caso del dissidente Vladimir Kara-Murza “i giudici hanno applicato – per l’accusa di tradimento e per la violazione della nuova legge …
Read more »
Raphaël Glucksmann ci racconta “il grande scontro” di Putin e i vent'anni di distrazione europeaLa Russia come la Cina, la cura per la democrazia, l’autonomia che serve all’Ue. La "responsabilità immensa" dei dirigenti europei per la guerra in Ucraina. Intervista all&39;eurodeputato francese sulle istruzioni contro i regimi
Read more »