Le serie tv più amate e i film Usa sono a rischio: falliti gli accordi dopo settimane di trattative. Il sindacato chiede migliori salari dopo che l'avvento delle piattaforme online 'ha cambiato le regole e aumentato i guadagni' di tutti tranne i loro
Falliti gli accordi dopo settimane di tentativi, il sindacato chiede migliori salari dopo che l'avvento delle piattaforme online"ha cambiato le regole e aumentato i guadagni" per tutti ma non per loroAl grido di “No pages without fair wages” – nessuna pagina scritta senza la giusta retribuzione - gli sceneggiatori statunitensi dichiarano guerra a Netflix, Primevideo, Disney+, Paramountplus e Apple, solo per citarne alcuni.
Le prime avvisaglie si erano manifestate già a metà aprile quando, con un referendum online, quasi il 98% degli sceneggiatori si era dichiarato a favore di una protesta per vedere riconosciuto il proprio diritto ad un aumento dei compensi. Il sindacato accusa le grandi major e piattaforme di aver esasperato il lavoro free lance senza garantire il salario e la copertura minima di tutela per gli sceneggiatori:"Dal loro rifiuto di garantire qualsiasi livello di occupazione settimanale televisivo episodio, alla creazione di una 'tariffa giornaliera', al loro ostruzionismo sul lavoro gratuito per gli sceneggiatori, le grandi aziende hanno sbattuto la porta in faccia alla forza lavoro”.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Usa, Hollywood sull’orlo della paralisi per lo sciopero degli sceneggiatori: fallita la trattativa sui compensiUna decisione che potrebbe fermare immediatamente la produzione di molti programmi televisivi e forse ritardare l'inizio di nuove stagioni di altri programmi e…
Read more »
Usa Weekly News, Joe Biden ufficializza la sua candidatura a Usa 2024Leggi su Sky TG24 l'articolo Usa Weekly News, Biden ufficializza la candidatura a Usa 2024: “Finiamo il lavoro”
Read more »
'È stato il piede di Dia': i video dei tifosi della Salernitana che sbeffeggiano quelli del NapoliIl piede di Dia ha rovinato i piani dei tifosi napoletani che in questi video vengono anche sbeffeggiati dai tifosi della Salernitana prima della partita con il Napoli
Read more »
Giannis: belle parole, ma quello è un flop. Balotelli finalmente pacificato: 9. Bebe Vio merita la lodeRaducanu 5, dopo l’Open Usa vinto nessun allenatore merita di allenarla e la carriera salta, Diamanti 8 una carriera per la gente.
Read more »
First Republic atto finale: ecco perché gli Usa vogliono chiudere entro domenicaSi lavora per un salvataggio privato (che potrebbe anche passare per un commissariamento) prima dell’apertura dei listini
Read more »