Agli arresti domiciliari la moglie e la suocera del parlamentare. Le due donne avevano la gestione di cooperative che si occupavano del lavoro di migranti, anche minorenni
Sono tutti accusati di frode in pubbliche fornitura, bancarotta fraudolenta e autoriciclaggio. È stato disposto il sequestro di beni per un ammontare complessivo di 2 milioni di euro. Si tratta di denaro pubblico che, secondo quanto accertato dalla Finanza, è stato utilizzato per finalità diverse da quella della gestione dei centri d’accoglienza della cooperativa Karibù. Le somme sono state in parte riciclate e trasferite all'estero.
Nessun riscaldamento, pessime condizioni igieniche, carenze nell'approvvigionamento di cibo e acqua. La coop Karibu, il Consorzio Aid, Jambo Africa sono le realtà su cui ha lavorato la Guardia di finanza. I lavoratori della cooperativa poi non ricevevano lo stipendio o lo ricevevano in ritardo. Per questo filone l'udienza preliminare è venerdì 3 novembre.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Soumahoro, scandalo-coop: moglie e suocera arrestateArresti domiciliari per la moglie e la suocera del parlamentare Aboubakar Soumahoro, Liliane Murekatete e Marie Therede Mukamatsindo . Lo ha deciso...
Read more »
Coop e migranti, la moglie e la suocera di Soumahoro agli arresti domiciliariLe misure sono state effettuate dalla Guardia di Finanza. Le due erano membri del Consiglio di Amministrazione della cooperativa sociale integrata “Karib…
Read more »
Arrestate moglie e suocera del parlamentare SoumahoroAgli arresti domiciliari la moglie Liliane Murekatete e la suocera Marie Therede Mukamatsindo del parlamentare Aboubakar Soumahoro , il sindacalista ...
Read more »
Arrestate la moglie e la suocera del parlamentare SoumahoroAgli arresti domiciliari la moglie Liliane Murekatete e la suocera Marie Therede Mukamatsindo del parlamentare Aboubakar Soumahoro. (ANSA)
Read more »
Arrestate moglie e suocera del parlamentare SoumahoroAgli arresti domiciliari la moglie Liliane Murekatete e la suocera Marie Therede Mukamatsindo del parlamentare Aboubakar Soumahoro. (ANSA)
Read more »