Il 29 dicembre 2013 una caduta sugli sci cambia per sempre la vita del 7 volte iridato di F1, oggi affetto da gravi lesioni cerebrali.
A 10 anni dal dramma. Un periodo di lotta e speranza, ma soprattutto di condizioni difficili, tristi e quasi del tutto ignote. La vita di Michael Schumacher non è più la stessa da quel terribile 29 dicembre 2013, quando uno dei più grandi piloti della storia della F1, sette Mondiali di cui 5 con la Ferrari, cade sugli sci e si procura lesioni cerebrali gravissime da cui non si è più ripreso. Attorno a Schumi regnano due cose: riserbo e affetto.
Nel dicembre 2016 nasce la Fondazione Keep Fighting Michael, un'iniziativa voluta dalla famiglia per canalizzare l'enorme partecipazione emotiva emersa attorno al campione tedesco e volta a sviluppare dei progetti di solidarietà. Uno di questi, ad esempio, ha previsto, d'accordo con la Fia, la produzione di 5 mila caschi benefici distribuiti gratuitamente a un beneficiario.
Ireland Latest News, Ireland Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Patrick Dempsey protagonista del film 'Ferrari' di Michael MannL'attore Patrick Dempsey è tra i protagonisti del film 'Ferrari' di Michael Mann, nei cinema italiani in questi giorni
Read more »
Vasseur: 'Ferrari nuova ma niente rivoluzione'. Attesi rinnovi dei piloti. E Verstappen...Poi la sua risposta sull'ipotesi Verstappen a Maranello
Read more »
Il lungo cammino della Peregrina, la perla più bella della storia al collo di Liz TaylorElizabeth Taylor wears a ruby and diamond necklace in the pool at Villa Fiorentina in Saint Jean Cap Ferrat.
Read more »
La Corte di Giustizia della Ue rovescia il monopolio di Fifa e Uefa sulla SuperlegaLa Corte di Giustizia della Ue ha stabilito che le regole della Fifa e della Uefa che subordinano qualsiasi nuovo progetto calcistico interclub alla loro previa approvazione e vietano ai club e ai giocatori di giocare in quelle competizioni sono illegali. Questa sentenza storica potrebbe portare a un cambiamento radicale della governance del calcio.
Read more »